Vai al contenuto

consigli b. smithi sling

Ospite aragorn

Messaggi raccomandati

Ospite aragorn

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum di Aracnofilia ma questo mi sembra veramente interessante.

volevo avere qualche consiglio sull'allevamento della B. smithi sling.

l'ho acquistata ieri; ero un po indeciso perchè è veramente piccolissima. Rispondete il più presto possibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una scheda intera nella sezione preposta.

Il pulsante di ricerca "search" in alto a destra ti permette di fare ricerche sull'intero sito e trovare facilmente tutte le discussioni aperte e trovare il materiale sull'esemplare che ti interessa.

Matteo

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...sp?TOPIC_ID=247

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

BHe una scheda normale è ben diversa da uno sling micro

Se hai altri ragni, non ti sarà difficile, a parte la ricerca del cibo adatto. Di solito mangiano animali anche della loro stessa grandezza, ma se più grandi o molto veloci, il ragno ha paura e si ritrae, mangierebbe solo quando non ce la farebbe più.

Un altra cosa bene da controllare è l'umidità, non deve essere troppo alta e non dovrebbe formare gocce sulle pareti e sul tetto. il ragnetto potrebbe annegare in esse o rimanerci impigliato come una ventosA

cIAo FAbrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

http://digilander.libero.it/fbelfiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Ciao Aragorn

Gli sling vanno mantenuti ne più ne meno che come gli adulti della stessa specie a parte qualceh piccolo accorgimento.In linea di massima è buona norma mantenere 1 grado in più rispetto alla temperatura cui vengon mantenuti gli adulti e un 5% in più di umidita (pratica non obbligatoria), questo sopratutto per gli sling molto piccoli in modo da accelerarne lievemente la crescità per poi averli di dimensioni più gestibili (col caldo crescono piu in fretta e mantenere l'umidità leggermente più elevata li aiuta nelle mute che sono frequenti quando piccoli e posso cogliere di sorpresa a volte in quanto i digiuni pre muta possono essere molto corti).

Il problema con gli sling spesso è il cibo che deve essere di dimensioni appropriate (bene o male le dimensioni del corpo del ragno quindi zampe escluse o poco piu grande, poi esistono speci più voraci altre meno la smithi la metterei tra le seconde) quindi se molto piccoli drosofile o grilli di pochi giorni. Se hai problemi ad avere queste prede puoi ricorrere all'uso di pezzettini di tarma della farina (magari la testa che continuando a muoversi attira maggiormente l'attenzione del ragno).

Detto questo è consigliabile allevare lo sling in un contenitore di dimensioni appropriate alla sua grandezza in modo da non perderlo di vista (cosa più facile di quanto si creda in un terrario grosso) e di poterne meglio monitorare sopratutto i pasti.

Buona fortuna

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

prova, come dice Enrico, con i pezzi di tarma della farina. Li trovi nei caccia-e-pesca. Costano poco e sono ottimi per un ragnino così piccolo. Io esco da poco dal tirar su proprio una B. smithi minuscola come la tua.... ora è sui 4 centimetri! Ci ha messo un anno ed era meno di un centimetro... tutto è filato liscio... tenevo un lato della torba inumidito per farla bere e un ditale come rifugio.... per il resto, condizioni da adulta.

Matteo

PS: anche io mi sono trovato abbastanza bene da Cibovivo... se vuoi provare coi grilli. Altrimento aspettiamo che qualche "romano" ti dia una dritta su dove rifornirti... Io sono a 600 km purtroppo!

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aragorn
quote:Originally posted by aragorn

per matteo

Ho letto che gli spiderling crescono in pochi mesi. Come mai la tua ci ha messo così tanto?

id="quote">id="quote">
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Bhe certo crescono velocemente ma dipende anche dalla specie, le speci lente (brachypelma e Grammostole) lo sono anche da sling.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti