ccc_milano Posted September 5, 2018 Report Share Posted September 5, 2018 Buongiorno, pochi giorni fa nella discussione allegata vi avevo richiesto di identificare un ragno trovato sulla mia gamba appena scesa dal letto. Oggi sto pulendo tutta la zona e una volta spostato il letto ho trovato quest'altro, molto simile al primo, forse un po' più piccolo, andarsene a spasso. Devo considerarlo un altro ragno violino? Non mi sembrava però avesse la macchia caratteristica. Le foto ve ne chiariscono il colore, la dimensione e i dettagli Data: 5 settembre 2018 Luogo: Appartamento in zona Milano sud Posizione e microhabitat: Sotto il letto Dimensioni: 4mm di corpo circa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted September 5, 2018 Report Share Posted September 5, 2018 Sì, è un altro Loxosceles rufescens, conviene fare una pulizia un po' approfondita sotto e dietro i mobili, dietro i quadri, eventuali zoccolini in legno e in generale dove ci sono fessure o angoli bui e poco frequentati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uomodelmonte Posted September 6, 2018 Report Share Posted September 6, 2018 Il rischio con questo animale è essere morsi per sbaglio. Non è affatto aggressivo ma se lo tocchi e soprattutto se lo schiacci morde. Guarda sotto i mobili e in tutti i posti bui e nascosti. Ti ripeto, come mi è successo a Narni, ne ho travati davvero tanti tra le alette del termosifone… ti metti con la luce del cellulare e cerchi di illuminare l'interno del termosifone. Le sue ragnatele sono piccole e si vedono poco, possono essere scambiate per polvere o, tipo, peli di cane. Attenta alle scarpe e ai vestiti lasciati a giro quando gli indossi. Non ti allarmare troppo ma occhio perché un morso di quell'animale è un grosso problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts