filpic Posted September 3, 2018 Report Share Posted September 3, 2018 Salve a tutti, questo è il mio primo post, perciò un saluto a tutti voi. Chiedo l'identificazione di questo ragnetto che ho trovato a casa. Data: oggi 3/09/2018, circa alle 12.30 Luogo: Latisana (UD), in un centro abitato Posizione e microhabitat: sul muro di casa a penzoloni, tuttora è li fermo, sporadicamente si muove di poco. Dimensioni: il corpo non superava 0,6/0,7 cm. Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted September 3, 2018 Report Share Posted September 3, 2018 Sembra un Tetragnathidae, e ripeto sembra. Non hai foto più chiare per notare meglio i dettagli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
filpic Posted September 3, 2018 Author Report Share Posted September 3, 2018 Purtroppo no, non ho ulteriori foto. Mi dispiace molto 😩 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted September 3, 2018 Report Share Posted September 3, 2018 A me dà più l'idea di un maschio di Steatoda grossa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted September 3, 2018 Report Share Posted September 3, 2018 26 minuti fa, Darko ha scritto: A me dà più l'idea di un maschio di Steatoda grossa. Mi sa proprio che hai ragione ☺ Prosoma bruno rossastro, sembra intravedersi al centro quel piccolo incavo tipico. E poi le appendici molto lunghe con i tarsi sottilissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted September 4, 2018 Report Share Posted September 4, 2018 Anche per me Steatoda grossa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted September 7, 2018 Report Share Posted September 7, 2018 Simile, ma si tratta di un maschio adulto di Steatoda triangulosa. Vedi qui un confronto tra le due: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts