Jump to content

Milano (MI) - Loxosceles rufescens

Share

Recommended Posts

2018_09_02-12_53_05_48250.jpg

Mi sono alzata dal letto stamattina e avevo questo ragno sulla gamba, l'ho cacciato subito via, non mi sembra mi abbia punto, ma vorrei sapere se sia pericoloso. 

Data:  2 settembre 2018
Luogo: Appartamento in zona Milano sud 
Posizione e microhabitat: sul polpaccio intento a camminare, appena scesa dal letto
Dimensioni: 5-6mm di corpo circa 

2018_09_02-12_33_14_de90d.jpg

Ok, sono abbastanza preoccupata dato che non è il primo che trovo, anche se a dire il vero mi sembrano sempre di colori e dimensioni diverse. La casa è pur sempre rimasta inabitata per un'estate, devo preoccuparmi di qualche infestazione? L'idea di averlo trovato nel letto sulla mia gamba mi terrorizza alquanto. 

Comunque… scusa… capisco minimizzare… se sei stata morsa, te ne accorgerai nelle prossime ore, ma visto il tempo passato tenderei ad escluderlo, ma in caso lo fossi vai di corsa al pronto soccorso… il morso di questo ragno non da solo qualche problema… è pericoloso. Se hai il sospetto che ce ne siano altri, cosa possibilissima (vedi, per dirne uno, tra le lamelle dei termosifoni) ci sono gli spray. Fai attenzione a metterti le scarpe e ad indossare vestiti lasciati vicino al letto.

Per il momento non avverto alcun fastidio o arrossamento in nessun punto del corpo, e sono passate più di 24 ore. Questi spray di cui parla dove li posso reperire? Ha qualche link utile da passarmi gentilmente? 🙂

Passerò l'aspirapolvere nelle lamelle del termosifone e nelle varie fessure, il problema è la cassetta della tapparella che non ho ben sigillata e ho idea che si introducano dall'esterno, dunque non so bene come risolvere il problema. 

• 00xyz00 changed the title to Milano (MI) - Loxosceles rufescens