ccc_milano Posted September 2, 2018 Report Share Posted September 2, 2018 Mi sono alzata dal letto stamattina e avevo questo ragno sulla gamba, l'ho cacciato subito via, non mi sembra mi abbia punto, ma vorrei sapere se sia pericoloso. Data: 2 settembre 2018 Luogo: Appartamento in zona Milano sud Posizione e microhabitat: sul polpaccio intento a camminare, appena scesa dal letto Dimensioni: 5-6mm di corpo circa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted September 2, 2018 Report Share Posted September 2, 2018 Quasi certamente Loxosceles rufescens, il morso può creare qualche problema, tieni sotto controllo la zona, se ti ha morso sicuramente avrai un arrossamento, in quel caso fatti visitare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted September 2, 2018 Report Share Posted September 2, 2018 Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ccc_milano Posted September 2, 2018 Author Report Share Posted September 2, 2018 Ok, sono abbastanza preoccupata dato che non è il primo che trovo, anche se a dire il vero mi sembrano sempre di colori e dimensioni diverse. La casa è pur sempre rimasta inabitata per un'estate, devo preoccuparmi di qualche infestazione? L'idea di averlo trovato nel letto sulla mia gamba mi terrorizza alquanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uomodelmonte Posted September 3, 2018 Report Share Posted September 3, 2018 Comunque… scusa… capisco minimizzare… se sei stata morsa, te ne accorgerai nelle prossime ore, ma visto il tempo passato tenderei ad escluderlo, ma in caso lo fossi vai di corsa al pronto soccorso… il morso di questo ragno non da solo qualche problema… è pericoloso. Se hai il sospetto che ce ne siano altri, cosa possibilissima (vedi, per dirne uno, tra le lamelle dei termosifoni) ci sono gli spray. Fai attenzione a metterti le scarpe e ad indossare vestiti lasciati vicino al letto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ccc_milano Posted September 3, 2018 Author Report Share Posted September 3, 2018 Per il momento non avverto alcun fastidio o arrossamento in nessun punto del corpo, e sono passate più di 24 ore. Questi spray di cui parla dove li posso reperire? Ha qualche link utile da passarmi gentilmente? 🙂 Passerò l'aspirapolvere nelle lamelle del termosifone e nelle varie fessure, il problema è la cassetta della tapparella che non ho ben sigillata e ho idea che si introducano dall'esterno, dunque non so bene come risolvere il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts