Syrio Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 Data: 19 agosto 2018 Luogo: Glencoe (Scozia) Posizione e microhabitat: ragnatela su una piantina Eccone un altro! questo l'ho fotografato appena fuori da un po' di boscaglia a Glencoe; era in una posizione veramente sfigatissima, quindi non sono riuscito a fare una foto frontale, spero che queste bastino 😐 Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 Mmm sembra un Araneidae. Può essere Zygiella sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 3 ore fa, Paolina ha scritto: Mmm sembra un Araneidae. Può essere Zygiella sp.? Con zampe spinate non credo. Maschio di A. diadematus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 13 minuti fa, Darko ha scritto: Con zampe spinate non credo. Maschio di A. diadematus? Ma il prosoma non è ricoperto di peli. La croce di A.diadematus poi è ben definita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 Mmmm mi sa che non è un Araneidae, ma un Tetragnathidae. Genere Metellina sp.?! Nella specie segmentata le bande sul prosoma sono identiche a quelle di questo ragno scozzese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 31 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2018 Il 28/8/2018 at 23:11, Paolina ha scritto: Mmmm mi sa che non è un Araneidae, ma un Tetragnathidae. Genere Metellina sp.?! Nella specie segmentata le bande sul prosoma sono identiche a quelle di questo ragno scozzese Esatto, è un Tetragnathidae e il genere è Metellina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 31 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2018 Grazie! ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati