Jump to content

Roma (RM) - Scytodes sp.

Share

Recommended Posts

Salve a tutti, scrivo da roma sud, località di mare Ostia,  sono circa due settimane che in casa mia trovo molti esemplari di questo ragno, la prima volta che li ho avvistati è stato dopo un fortissimo temporale notturno in questo mese di agosto. li ho visti uscire dal cornicione della porta dell’ingresso, erano all’ incirca 4, camminavano sul muro, dopodiché li ho trovati nella doccia, e nascosti dietro le tende della finestra. Ora sono giorni che continuò a trovarli e sempre di notte. A volte ne trovò uno, a volte ne trovò 3/4 vicini nello stesso punto... aiutatemi per favore perché sto uscendo fuori di testa, sono terrorizzata che sia il ragno vìolino, in quanto dalle foto trovate su internet sembra somigliarci molto. Quelli che trovo non sono tutti della stessa grandezza. 

E sopratutto come posso fare per eliminarli? Cioè finché ne trovò uno ok. Così mi sembra una vera e propria infestazione. Ed ho il terrore di essere morsa 

2 minuti fa, Fede95 ha scritto:

Ho nascosto la discussione doppia

Grazie !!! Non riuscivo a toglierla infatti!!! L’ho pubblicata due volte! 

Siamo proprio sicuri che è innocuo e non un ragno violino!?? Scusa eh ma non mi era mai capitato di avere così tanti ragni in casa, e sopratutto di questo colore giallo! Di solito quelli che trovo sono quelli con le zampe luuuunghe! Quindi ti confesso che ho moooolta ansia 

1 ora fa, Syrio ha scritto:

Peraltro questi ragni sono predatori del violino :)

Andrea

Andrea

Andrea

E Grazieeee! 

Ad ogni modo esiste un rimedio per eliminarli?

• 00xyz00 changed the title to Roma (RM) - Scytodes sp.