Jacopo1991 Posted August 24, 2018 Report Share Posted August 24, 2018 Salve a tutti... mi chiamo Jacopo e sono nuovo del gruppo... mi sono iscritto a questo forum per capirne di più sui ragni e per poter avere consigli e aiuti su come poterne allevare uno..... ; premetto che di ragni so gran poco, ma la passione nell’osservarli è tanta!!! Volevo chiedere a voi qualche consiglio su che specie orientarmi visto che ero agli inizi....! Vi ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trollone Posted September 3, 2018 Report Share Posted September 3, 2018 Agli inizi potresti provare, come ho fatto io, con una Zoropsis spinimana oppure Hogna radiata, ragni molto comuni e terricoli (non costruiscono tele per cacciare). Basta dare loro una o due prede a settimana e non hanno bisogno di particolare attenzione, se non una nebulizzata al substrato 1-2 volte a settimana. Come substrato usa della torba e metti dei legnetti cavi o pietre in modo che il ragno possa nascondersi. Come prede usa mosche, grilli, camole, scarafaggi... evita però formiche e altri ragni. Per le dimensioni del terrario adeguati ad occhio in base al ragno che vuoi allevare: non deve essere troppo piccolo, limitandogli i movimenti, ma nemmeno troppo grande, rendendo difficile la predazione. Se vuoi provare altre esperienze prova a catturare femmine incinte o con ovisacco, anche se dopo il parto non so neanche io come gestire bene la situazione, infatti sto aspettando una risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...