Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti... mi chiamo Jacopo e sono nuovo del gruppo... mi sono iscritto a questo forum per capirne di più sui ragni e per poter avere consigli e aiuti su come poterne allevare uno.....  ; premetto che di ragni so gran poco, ma la passione nell’osservarli è tanta!!! Volevo chiedere a voi qualche consiglio su che specie orientarmi visto che ero agli inizi....! Vi ringrazio

• 2 weeks later...

Agli inizi potresti provare, come ho fatto io, con una Zoropsis spinimana oppure Hogna radiata, ragni molto comuni e terricoli (non costruiscono tele per cacciare). Basta dare loro una o due prede a settimana e non hanno bisogno di particolare attenzione, se non una nebulizzata al substrato 1-2 volte a settimana. Come substrato usa della torba e metti dei legnetti cavi o pietre in modo che il ragno possa nascondersi. Come prede usa mosche, grilli, camole, scarafaggi... evita però formiche e altri ragni. Per le dimensioni del terrario adeguati ad occhio in base al ragno che vuoi allevare: non deve essere troppo piccolo, limitandogli i movimenti, ma nemmeno troppo grande, rendendo difficile la predazione. Se vuoi provare altre esperienze prova a catturare femmine incinte o con ovisacco, anche se dopo il parto non so neanche io come gestire bene la situazione, infatti sto aspettando una risposta.

Il 3/9/2018 at 13:59, Trollone ha scritto: