Citizen Posted August 22, 2018 Report Share Posted August 22, 2018 Ciao a tutti! ho trovato questi due ragni, uno parzialmente mangiato dalle formiche, in campagna. più precisamente uno dentro la ciotola dell'acqua dei cani all'esterno con corpo di 2-2,5cm di lunghezza, il secondo vicino alla parete della casa. Il luogo è il Nord della Sardegna, a 1km dalla costa, pochi metri sul livello del mare, nelle campagne di Sorso, vicino a Sassari. potete aiutarmi nell'identificazione? Pensavo al ragno botola nuragico o Cteniza sp.? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted August 23, 2018 Report Share Posted August 23, 2018 Propenderei per Ambylocarenum nuragicus date le dimensioni. Ma da queste foto è difficile esserne certi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted August 23, 2018 Report Share Posted August 23, 2018 Le dimensioni in realtà sono simili. Io posso solo escludere che sia un maschio di Cteniza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts