Mattia Fucili Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 È tutta la sera che cerco di capire che ragno è. Dalla foto magari non si vede bene ma ha un segno bianco tipo nota musicale/chiave di violino. Su internet non trovo niente cos'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Araneus diadematus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Fucili Inviato 18 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Secondo me no perché non ha una croce e gli stessi colori di quel ragno. È un grigio scuro quasi nero, il dietro è un po' squadrato. Carico un'altra foto che magari fa vedere meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Araneus angulatus...? Comunque direi Araneus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Araneus angulatus anche per me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Fucili Inviato 18 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Velenoso? Non me intendo 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Velenoso come quasi tutti i ragni, ma praticamente innocuo per l’uomo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Fucili Inviato 18 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Sisi intendevo per l'uomo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Anzi io lo reputo un bel Ragno da "giardino"... Sempre che qualche vespa vasaio (Sceliphron sp.) non lo predi... E non è pericoloso per l'uomo... In genere i ragni sono pericolosi solo nel limite in cui si è allergici... Una puntura di vespa è sicuramente più pericolosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 19 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2018 11 ore fa, luca7406 ha scritto: Anzi io lo reputo un bel Ragno da "giardino"... Sempre che qualche vespa vasaio (Sceliphron sp.) non lo predi... Non farmici pensare.... 😳 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 19 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2018 3 ore fa, Paolina ha scritto: Non farmici pensare.... 😳 Lascia stare... Non ho più un Araneus in giardino... Oggi ne ho posizionato un altro su una pianta... Un A. diadematus, ma ho paura che lo portino via... Ieri ho visto una Sceliphron sp. Come quella che hai visto tu... Con l'addome a strisce... 😠 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 25 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 Qual'è il luogo del ritrovamento? la prossima volta per richiedere un'identificazione devi inserire la schedina https://forum.aracnofilia.org/announcement/5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati