Vai al contenuto

Roma (RM) - Steatoda grossa

Messaggi raccomandati

Buonasera, 

A Roma, in un appartamento vuoto da 8 giorni, poco fa, la mia ragazza nel prendere una spugna dal lavello della cucina ha avvertito un insetto salirle sulla mano, scuotendola ha battuto la mano e ha visto cadere quello che era un ragno; prontamente schiacciato con della carta. Mi ha chiesto di osservarlo per capire se potesse essere l'ormai famoso Ragno Violino. Non ne sono certo, ma a me effettivamente sembra un loxosceles. Il corpo sarà lungo 6 mm

2018_08_14-14_34_14_4e2c5.jpg

2018_08_14-14_34_40_e5fff.jpg

2018_08_14-14_35_00_2d712.jpg

a voi cosa sembra?

non sa se possa averla morsa, ha battuto la mano e ora le fa male per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la conferma

per massima precauzione si è disinfettata la mano e applicato gentalin beta. Se non vede ponfi nelle prossime ore direi che può stare tranquilla, andare al PS ora mi sembra eccessivo considerando che probabilmente non è stata morsa (ma leggo che il morso è indolore...).

Immagino che sia comune trovare questi ragni in casa ma averlo trovato, dopo l'allarmismo degli ultimi tempi, lascia un po' di ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non fosse un violino tranquillizzerei la mia ragazza (non che, anche fosse, ci sia da stare così angosciati)

Il ragno è ancora qui, disidratato, se volete posso provare a fotografare altre parti/angolazioni così da agevolare identificazione

Intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• MattiaPof ha cambiato il titolo in Roma (RM) - Steatoda grossa