Lucilla Landolfo Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2018 Scusate, ho trovato questo ragno presso la mia casa all'Isola d'Elba appena fuori la porta, sul muro, è pericoloso? È molto grosso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2018 Ciao! Hai mandato le foto di due ragni diversi, e sono entrambi innocui; le uniche due specie in Italia ad essere pericolose, Loxosceles rufescens (ragno violino) e Latrodectus tredecimguttatus (malmignatta) sono piuttosto piccole. Per la specie, quello della seconda foto è uno Scytodes, quello della prima non so e quindi dovrei stare zitto, ma sparo Hogna radiata e aspetto la bastonata Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2018 Sono due ragni diversi, nessuno dei due è pericoloso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucilla Landolfo Inviato 12 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2018 Caro Andrea grazie mille, quello che mi preoccupa è il primo, il più scuro, per l'altro già mi hanno tranquillizzata!! Ma la prima foto, il ragno più scuro, è molto grande e l'ho trovato in Toscana in una casa in campagna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2018 Capisco la preoccupazione ma se ti diciamo che è innocuo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2018 Il primo è Hogna radiata, e il secondo Scytodes sp. Per favore, per ogni ragno inserisci la schedina come scritto nel regolamento: https://forum.aracnofilia.org/announcement/5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucilla Landolfo Inviato 12 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2018 7 minuti fa, Fede95 ha scritto: Il primo è Hogna radiata, e il secondo Scytodes sp. Per il Hogna radiata è stato visto alle 22.30 di oggi, 12 agosto, fuori la porta di casa tra il muro e il legno in Toscana Isola d'Elba, non è umido ma abbastanza fresco, la grandezza è di circa 3 cm e il corpo molto gonfio. Grazie mille per avermi tranquillizzata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2018 (yay, ci ho imbroccato! 😁) Non preoccuparti, come regola generale, in Italia, se sono grossi non sono pericolosi Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati