Andrew9463 Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2018 Scusate se ho sbagliato sezione ma è la prima volta che uso questo sito Ho trovato un ragno abbastanza grosso in casa mia, ma non possiamo lasciarlo in giro perché i nostri gatti lo farebbero fuori...lo ho messo quindi momentaneamente in una piccola teca (circa 30×15×18) e, dopo un po' di ricerca, ho scoperto che dovrebbe essere una Tegenaria Parietina. Volevo quindi chiedere se è possibile tenerlo (anche perché ho sempre desiderato di poter tenere un ragno), e se si avrei bisogno di qualche indicazione (magari le dimensioni che dovrebbe avere la teca, se c'è un qualche habitat da riprodurre e come dovrei occuparmene) e di consigli generali, dato che questa sarebbe la mia primissima esperienza di spider keeping. Se invece è un ragno che sarebbe meglio lasciare in libertà, dove dovrei liberarlo? Inoltre mi piacerebbe avere la conferma riguardo la specie del ragno Grazie mille in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 13 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2018 Questo è Hogna radiata, un ragno della famiglia dei Lycosidae. È un ragno cacciatore, non costruisce ragnatele ed è facile da allevare, basta fornire insetti di dimensioni adeguate, un paio di volte a settimana. Inoltre non dovrebbe mai mancargli dell'acqua. Il suo Habitat è costituito da pietre, sassi su terriccio molto poco umido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrew9463 Inviato 14 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2018 23 hours ago, Darko said: Questo è Hogna radiata, un ragno della famiglia dei Lycosidae. È un ragno cacciatore, non costruisce ragnatele ed è facile da allevare, basta fornire insetti di dimensioni adeguate, un paio di volte a settimana. Inoltre non dovrebbe mai mancargli dell'acqua. Il suo Habitat è costituito da pietre, sassi su terriccio molto poco umido. Grazie mille per la risposta! Ho scoperto che è un Hogna Radiata un'oretta dopo rispetto quando ho postato qui la domanda ^^ Grazie anche per le indicazioni! Ci sono alcune cose che vorrei chiedere riguardo acqua e cibo: qual'è il modo migliore per fornirgli l'acqua? E riguardo il cibo cosa posso dargli? So più o meno cosa mangia, ma purtroppo dove abito non si trovano blatte e simili, non ci sono neanche negozi che vendono questo tipo di cose. Mi è stato detto che gli si possono dare anche grilli e cavallette, ma sono insetti che mi piacciono molto, quindi mi sento super in colpa...per ora gli sto comunque dando cavallette perché chiaramente non posso lasciarlo a digiuno, ma vorrei trovare una soluzione per evitarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 14 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2018 Per l'acqua puoi usare un tappo di una bottiglia o un piattino da caffè. Per gli insetti io catturavo le mosche e le stordivo tenendole un paio di minuti nel freezer. Poi ho cominciato a sentirmi in colpa anche per le mosche e ho smesso del tutto di allevare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 14 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2018 10 ore fa, Darko ha scritto: Per l'acqua puoi usare un tappo di una bottiglia o un piattino da caffè. Per gli insetti io catturavo le mosche e le stordivo tenendole un paio di minuti nel freezer. Poi ho cominciato a sentirmi in colpa anche per le mosche e ho smesso del tutto di allevare. 😦 oh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefanotto Inviato 14 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2018 11 ore fa, Darko ha scritto: Per l'acqua puoi usare un tappo di una bottiglia o un piattino da caffè. Per gli insetti io catturavo le mosche e le stordivo tenendole un paio di minuti nel freezer. Poi ho cominciato a sentirmi in colpa anche per le mosche e ho smesso del tutto di allevare. 😅 be' dai... potevi passare alle zanzare, almeno saresti andato un po' avanti, fino al successivo senso di colpa 😜 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 14 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2018 47 minuti fa, Stefanotto ha scritto: 😅 be' dai... potevi passare alle zanzare, almeno saresti andato un po' avanti, fino al successivo senso di colpa 😜 capisco l'ilarità, da vegetariano sono abituato a sentirmi dire di tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati