Trollone Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2018 Salve ho trovato questo ragno e vorrei sapere che specie è per capire se posso usarlo come cibo per la mia Hogna radiata oppure allevarlo. L’ho trovato su un pezzo di legno verticale in una baracca, abito in un paesino vicino Avellino a 700 metri sul mare. Sembra non abbia ragnatele e dai pedipalpi azzarderei che sia un maschio. È meno di 30 mm legspan. Inoltre, se possibile sempre nella stessa discussione, vorrei chiedere di che sesso è questo esemplare di Hogna radiata appena trovato che correva davanti la porta di casa. Altrimenti modifico e lo sposto in una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2018 Il primo dovrebbe essere Tegenaria sp. Il sesso della H. radiata è femmina data la proporzione tra addome e zampe. Riguardo alla domanda non sono certo un esperto di allevamento ma far incontrare due ragni della stessa taglia o quasi può avere esiti imprevedibili, non è detto chi avrà la meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 8 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 13 ore fa, Darko ha scritto: Il primo dovrebbe essere Tegenaria sp. Il sesso della H. radiata è femmina data la proporzione tra addome e zampe. Riguardo alla domanda non sono certo un esperto di allevamento ma far incontrare due ragni della stessa taglia o quasi può avere esiti imprevedibili, non è detto chi avrà la meglio. Non ti preoccupare la mia Hogna radiata è molto più grande, per lei questo povera Tegenaria sarebbe un semplice aperitivo😂 Per quanto riguarda l’Hogna radiata che ho trovato, speravo fosse maschio, dato che vorrei farlo accoppiare. Ma di solito non sono i maschi quelli che errano in cerca di un’esemplare dell’altro sesso per accoppiarsi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 Diciamo che I Lycosidae sono erranti per natura, anche le femmine vanno sempre in giro con la prole sull'addome. Per me quella è decisamente una femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 Si, è decisamente una femmina. Non essere sicuro che le dimensioni maggiori siano un vantaggio verso i più piccoli. Pholcus phalangioides, ad esempio, nonostante sia piccolo ed esile è fatale per ragni grandi due o tre volte più di lui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 9 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2018 22 ore fa, Rupalm ha scritto: Si, è decisamente una femmina. Non essere sicuro che le dimensioni maggiori siano un vantaggio verso i più piccoli. Pholcus phalangioides, ad esempio, nonostante sia piccolo ed esile è fatale per ragni grandi due o tre volte più di lui! Sì, ma Pholcus phalangioides costruisce una ragnatela per cacciare, una volta immobilizzate le prede credo che le avveleni giusto? Invece Hogna radiata caccia senza uso di ragnatele e le prede più piccole le ghermisce con le zampe anteriori ed i pedipalpi bloccandole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 9 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2018 Scytodes thoracica è in grado di cacciare Loxosceles rufescens senza uso di ragnatela, ed è più piccola. Insomma, secondo me è un rischio ma vedi tu, potrebbe anche avere la meglio la Hogna ma magari riportare ferite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 9 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2018 6 minuti fa, Darko ha scritto: Scytodes thoracica è in grado di cacciare Loxosceles rufescens senza uso di ragnatela, ed è più piccola. Insomma, secondo me è un rischio ma vedi tu, potrebbe anche avere la meglio la Hogna ma magari riportare ferite. Secondo te dovrei toglierglielo quindi? È lì da due giorni ma ancora non si sono toccati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 10 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2018 Io le toglierei, è meglio se trovi qualche insetto da dare in pasto alla tua Hogna radiata, è molto meno rischioso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati