Davide Boscarecci Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 Schedina del ritrovamento: Data: 6 Agosto, ore 17:00 circa. Clima caldo umido con temporali sparsi. Luogo: Sardegna, località Serdiana SU, zona pianeggiante, ma il ritrovamento è avvenuto in un appartamento al secondo piano di una palazzina vuota con giardino al piano terra incolto. Habitat: ritrovamento spostando una piccola vetrina di legno. Alla base c'era una ragnatela appiccicosa di colore biancastro. Dimensione: avvistato mentre scappava, movimenti veloci e cambi di direzione. Corpo dopo averlo schiacciato di circa 5/8mm misurato col metro. Le zampe molto più lunghe. Di colore marroncino chiaro. Disegno più scuro sul dorso. Tre coppie di occhi da 2. Preciso che è la seconda estate che abito qui ed ogni tanto trovo questi ragni in casa spostando mobili o che semplicemente se ne vanno in giro. Il dubbio che siano ragni violino ce l'ho, ma vorrei un parere esperto. Ho fatto alcune foto dopo averlo ucciso perché era veloce e sarebbe fuggito. Il mio cellulare non è il massimo ma se credete possa essere, farò foto migliori. Grazie in anticipo Davide davideboscarecci@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Boscarecci Inviato 6 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 prima foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Boscarecci Inviato 6 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 seconda foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 Per quel che ne rimane potrebbe essere Loxosceles rufescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 La macchia a violino mi pare di vederla, ma viste le condizioni non sono sicuro. Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Boscarecci Inviato 6 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 Vi ringrazio per le risposte. Starò attento d'ora in poi. Mia moglie la prendeva a ridere per i ragnetti che ogni tanto trovavamo in casa ehehe.. sono tutti violino erranti.. proprio lei che butta scarpe sandali e ballerine sempre in giro 😛 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 Sì è Loxosceles rufescens. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati