Davide Boscarecci Posted August 6, 2018 Report Share Posted August 6, 2018 Schedina del ritrovamento: Data: 6 Agosto, ore 17:00 circa. Clima caldo umido con temporali sparsi. Luogo: Sardegna, località Serdiana SU, zona pianeggiante, ma il ritrovamento è avvenuto in un appartamento al secondo piano di una palazzina vuota con giardino al piano terra incolto. Habitat: ritrovamento spostando una piccola vetrina di legno. Alla base c'era una ragnatela appiccicosa di colore biancastro. Dimensione: avvistato mentre scappava, movimenti veloci e cambi di direzione. Corpo dopo averlo schiacciato di circa 5/8mm misurato col metro. Le zampe molto più lunghe. Di colore marroncino chiaro. Disegno più scuro sul dorso. Tre coppie di occhi da 2. Preciso che è la seconda estate che abito qui ed ogni tanto trovo questi ragni in casa spostando mobili o che semplicemente se ne vanno in giro. Il dubbio che siano ragni violino ce l'ho, ma vorrei un parere esperto. Ho fatto alcune foto dopo averlo ucciso perché era veloce e sarebbe fuggito. Il mio cellulare non è il massimo ma se credete possa essere, farò foto migliori. Grazie in anticipo Davide davideboscarecci@hotmail.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Boscarecci Posted August 6, 2018 Author Report Share Posted August 6, 2018 prima foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Boscarecci Posted August 6, 2018 Author Report Share Posted August 6, 2018 seconda foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca7406 Posted August 6, 2018 Report Share Posted August 6, 2018 Per quel che ne rimane potrebbe essere Loxosceles rufescens Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syrio Posted August 6, 2018 Report Share Posted August 6, 2018 La macchia a violino mi pare di vederla, ma viste le condizioni non sono sicuro. Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Boscarecci Posted August 6, 2018 Author Report Share Posted August 6, 2018 Vi ringrazio per le risposte. Starò attento d'ora in poi. Mia moglie la prendeva a ridere per i ragnetti che ogni tanto trovavamo in casa ehehe.. sono tutti violino erranti.. proprio lei che butta scarpe sandali e ballerine sempre in giro 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted August 6, 2018 Report Share Posted August 6, 2018 Sì è Loxosceles rufescens. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts