Trollone Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 Salve, circa una settimana fa ho catturato uno scorpione dietro un muro di una vecchia casa di tufo(abito in un paesino vicino Avellino a 700 metri sul mare). Purtroppo non ho sue foto ventrali, ma credo sia un Escorpius flavicaudis. L’ho sistemato in un terrario di dimensioni 15x19 con tre nascondigli dove può nascondersi e mantengo sempre il tutto umido. La mia vera domanda è: perchè non mangia? Ho provato varie volte a inserire prede più piccole, soprattutto formiche, ma non ha nessuna reazione, anzi se viene toccato da esse scappa. Cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 niente mi sembra ciccione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 Dalla foto non riesco a capire se è una adulta gravida o un giovane. Se un giovane potrebbe essere in permuta, se gravida in preparto ma a prescindere gli stai dando prede sbagliate. Se fai qualche ricerca sul forum troverai diverse discussioni con informazioni utili o pure dai una bella letta a questo sito Euscorpius & Co. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 6 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Taviani Inviato 11 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2018 Niente formiche,prova farfalle mosche o ragni(io vo di filistate che sono facili da trovare e per lui da mangiare)larve di”mosca”quelle usate per pescare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati