Jump to content

Grammostola pulchripes post muta

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!! Sono felice di farvi vedere la mia Daisy appena uscita dalla muta!!! E direi andata veramente bene visto che è grande quanto la mia mano quasi 🙈🙈 vi posto delle foto e volevo chiedervi due consigli: la vecchia pelle è rimasta dentro il coccio che usa come rifugio e ho notato qualche moscerino ogni tanto correre.... Nel forum ho letto che se sono pochi non bisogna preoccuparsi molto sicuramente è perché lei le prede le mangia tutte nel rifugio quindi dovrei scoperchiarlo per pulire, le operazioni di pulizia consigliate di farle di giorno o di notte? Naturalmente prima sposto la migale in un altro contenitore. Grazie mille!! Vi posto le foto!! 

2018_07_14-22_31_24_7ccbc.jpg

2018_07_14-22_31_24_d91d1.jpg

53 minutes ago, Fede95 said:

La discussione è nella sezione sbagliata, sposto in "migali: conoscenza e allevamento" :) 

Scusa fede ero convinto di averla inserita proprio li, dev'essere colpa del mio cell che funziona sempre peggio e non ha cliccato sulla mia selezione 

Io se le prede non le toglie lei dal rifugio non le eliminerei finchè non vedi che  marciscono (cosa che con i tassi di umidità di questa specie è cosa rara). Se a loro da fastidio lo scarto lo butteranno fuori dal loro rifugio ;)

tieni comunque monitorata la situazione ;)

3 minutes ago, Gaborri said:

Io se le prede non le toglie lei dal rifugio non le eliminerei finchè non vedi che  marciscono (cosa che con i tassi di umidità di questa specie è cosa rara). Se a loro da fastidio lo scarto lo butteranno fuori dal loro rifugio ;)

tieni comunque monitorata la situazione ;)

Grazie Gaborri, comunque tracce di prede non ne ho trovato, solo la muta vecchia e come detto non ci sono più moscerini, quando li avevo visti erano massimo 3 minuscoli che giravano in posti diversi, ho anche rivoltato tutta la terra per vedere se ci fossero covi di moscerini ma nulla 😁😁🔝🔝

Ragazzi è possibile che la Grammostola abbia aspettato un po' dopo la muta prima di uscire dalla tana, i cheliceri sembrano già scuri e anche di giorno come si accorge che traffico nella stanza della teca ne esce e rimane come fissarmi davanti al vetro come che si ricordi che io le davo il cibo ma non vorrei darglielo troppo presto 

Hai letto male. Di solito si attende per 15_20 giorni in esemplare subadulti o comunque grandicelli. Negli sling è tutt'altra storia.