FacelessArcher Posted July 7, 2018 Report Share Posted July 7, 2018 Premetto che Salticidae e Thomisidae sono sempre state tra le famiglie di ragni che mi hanno più affascinanto per il loro modo di cacciare. Mentre facevo herping ho trovato uno stupendo Synema globosum su una pianta di rose gialle, ha dei colori davvero unici che lo rendono veramente affascinante . Penso sia un maschio dato che è abbastanza scuro e misura tra i 4 e i 5 mm. Pensavo di tenerlo per qualche settimana e poi liberarlo sulla stessa pianta di rose (essendo in un bosco non distante da casa mia non dovrei avere problemi). Avete consigli su come allestire il terrario? Per osservarne i comportamenti da mangiare posso dargli le Musca domestica (so che mangia prede abbastanza grandi, anche api) o sono meglio le Drosophila hydei? Preciso che le allevo entrambe per le mantidi quindi non dovrebbero avere problemi di pesticidi o altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted July 14, 2018 Report Share Posted July 14, 2018 Per l'alimentazione vanno bene entrambe, non preoccuparti. Per il setup prova a ricostruire l'ambiante in cui l'hai trovato, ovvero fiori 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts