Jump to content

Decesso per inconvivenza P.imperator

Guest data_morph
 Share

Recommended Posts

Guest data_morph

Purtropopo è successo....il mio maschio è stato attaccato e ferito...l'ho trovato che si trascinava la chela sinistra e con la stessa parte del corpo stranamente "atrofizzata", l'ho messo in un piccolo box dentro al terrario ma credo che se ne stia per andare...

Purtroppo non ho visto cos'è successo, almeno anvrei potuto intervenire!!!!!

Cmque l'errore è palesemente mio[;)]...dovevo aspettarmelo, evidentemente le femmine dopo l'accoppiameneto si sono innervosite...morale della favola:togliere SEMPRE il maschio ad accoppiamento avvenuto, e magri da qui in avnti eviterò le convivenze[V]

CAzzone

Guest mauritius

Mi dispiace molto, condoglianze.

Io starei proprio male se la mia Bestia mi lasciasse anche xchè ho solo lei, tra parentesi l'ultimo topolino che ho procurato l'ha ucciso senza portarselo nella tana, può essere che fosse troppo grosso?

Occhio Mauritius, i topi agli scorpioni è meglio evitare di darli. Una volta ogni tano (ma tanto) possono andare bene, più spesso sono inadatti per un artropode. Troppo "nutrienti", ricchi di proteine e grassi. E gli scorpioni soffrono di sovralimentazione.

I pandinus sono fra i più tolleranti, ma anche a me qualche anno fa è successo. Eppure erano alimentati bene e non avevano mai dato adito ad aggressioni...

Succede... mi dispiace ( da allora li tengo separati...):

P.S: non c'e scorpione che necessiti di topolini...meglio grilli ,cavallette, insetti insomma.

Guest Schock

condoglianze Raoul[V]

i miei convivono tranquillamente da circa un mese e mezzo...

la femmina sta per fare la muta, secondo te dopo la muta quanto tempo ci metteranno per accoppiarsi?

Ciao

Roberto

Guest luca d

Salve,non sono molto pratico di pandinus,ma io se uno degli scorpioni è in fase di muta separerei gli animali...un artropode dopo la muta è quanto di più indifeso ci sia e anche un pacifico pandinus credo lo troverebbe una preda troppo ghiotta e facile per lasciarselo scappare...

luca d'anna

Guest data_morph

Grazie per le condoglianze ragazzi[V].......i topi io li eviterei totalmente, anche se tempo fà in casi di inappetenza prolungata(3 mesi) ho usato piccoli sauri(che sono comunque meglio perchè meno proteici), mi sento di sconsigliare questa pratica....una bella locusta grassa è meglio[:)]

Xshock:Se non vuoi trovarti nella mia situazione di lutto, ti consiglio vivamente di togliere il soggetto in imminente muta; la muta di un adulto non l'ho ancora vista ma calcola che i miei piccoli(6/7 cm.) risolvevano tutto in un giorno all'interno della tana.

ciao

RAoul