Paolina Posted June 28, 2018 Report Share Posted June 28, 2018 Temo sia lui.. mi date conferma? Data: 28 giugno 2018 ore 13.15 circa Luogo: Ragusa c.da Serramenzana Posizione/microhabitat: in bagno, stava sul coperchio del portabiancheria in vimini. Quando scoperto si nascondeva tra gli intrecci del vimini. Vistosi alle strette si e' tuffato sul pavimento Dimensioni: quanto una moneta da 2cent zampe incluse (e rannicchiate) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted June 28, 2018 Report Share Posted June 28, 2018 E' proprio lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted June 28, 2018 Author Report Share Posted June 28, 2018 24 minuti fa, Darko ha scritto: E' proprio lui. Ufff.... ma non riesco ad ammazzarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted June 29, 2018 Report Share Posted June 29, 2018 22 ore fa, Paolina ha scritto: Ufff.... ma non riesco ad ammazzarlo beh diciamo che non è obbligatorio farlo se no puoi sempre fargli fare un giretto in qualche campagna e quando non se ne accorge te ne vai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted June 30, 2018 Author Report Share Posted June 30, 2018 Il 29/6/2018 at 13:30, Darko ha scritto: beh diciamo che non è obbligatorio farlo se no puoi sempre fargli fare un giretto in qualche campagna e quando non se ne accorge te ne vai. Liberato..... speriamo si ricordi il gesto 😒 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted July 17, 2018 Author Report Share Posted July 17, 2018 Altro avvistamento in casa di un secondo esemplare di Loxosceles rufescens in data 15 luglio 2018 alle ore 2.10 am Ero a letto e l'ho beccato mentre camminava sulla mia gamba. Mi sono impanicata e l'ho ucciso uff ho letto un articolo giusto oggi che parla di un aumento degli avvistamenti in Sicilia. Pensate sia una fonte attendibile o solo il frutto di una psicosi dilagante? http://www.primastampa.eu/2018/07/17/fate-attenzione-ragno-violino-la-rarita-velenosa-al-momento-tutta-la-sicilia-invasa/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted July 17, 2018 Report Share Posted July 17, 2018 Cavoli che sfiga trovarselo addosso, però avrei evitato di schiacciarlo sulla propria pelle, non si sa mai. Riguardo all'articolo ho fatto lo sforzo di leggerlo tutto anche dopo che la classificazione di L. rufescens come insetto. Non cita nessuna fonte, pertanto non si capisce da dove abbiano preso questo dato sul numero crescente di esemplari. È sicuramente possibile che gli avvistamenti siano di più, ciò non significa affatto che ce ne siano di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted July 17, 2018 Author Report Share Posted July 17, 2018 6 minuti fa, Darko ha scritto: Cavoli che sfiga trovarselo addosso, però avrei evitato di schiacciarlo sulla propria pelle, non si sa mai. Riguardo all'articolo ho fatto lo sforzo di leggerlo tutto anche dopo che la classificazione di L. rufescens come insetto. Non cita nessuna fonte, pertanto non si capisce da dove abbiano preso questo dato sul numero crescente di esemplari. È sicuramente possibile che gli avvistamenti siano di più, ciò non significa affatto che ce ne siano di più. Già! In quel momento davvero non sai cosa fare per evitare il peggio. In tutto questo poi camminava velocissimo, è arrivato alla pancia ad altezza ombelico e ho sudato freddo perche' se si infilava lì addio, il morso era assicurato 😵 L'ho afferrato tra i lembi della canotta e amen... non ho chiuso occhio tutta la notte. Gira anche un altro articolo sul messaggero.it, che parla di boom di avvistamenti stavolta su Roma https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/ragno_violino_roma_sud_ricoveri_16_luglio_2018-3860779.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted July 17, 2018 Report Share Posted July 17, 2018 Cita E in questi giorni, come riporta Leggo, i casi stanno aumentando la fonte sarebbe il quotidiano Leggo?? lasciamo perdere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted July 17, 2018 Author Report Share Posted July 17, 2018 19 minuti fa, Darko ha scritto: la fonte sarebbe il quotidiano Leggo?? lasciamo perdere... Bah, uno legge messaggero di primo acchito e dai per scontato sia una notizia affidabile ma soprattutto verificata 😧 Altro aspetto che mi perplime non poco. Delle volte penso, ma se ci si reca al p.s. dopo essere stati morsi, il personale è qualificato ed istruito per riconoscere il ragno, che lo si porti vivo o morto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted July 17, 2018 Report Share Posted July 17, 2018 Adesso, Paolina ha scritto: Altro aspetto che mi perplime non poco. Delle volte penso, ma se ci si reca al p.s. dopo essere stati morsi, il personale è qualificato ed istruito per riconoscere il ragno, che lo si porti vivo o morto? ci ho pensato anch'io, secondo me no, però probabilmente saprebbero a chi farlo identificare, quindi è sicuramente importante cercare di conservare l'esemplare o fare una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted July 17, 2018 Author Report Share Posted July 17, 2018 1 minuto fa, Darko ha scritto: ci ho pensato anch'io, secondo me no, però probabilmente saprebbero a chi farlo identificare, quindi è sicuramente importante cercare di conservare l'esemplare o fare una foto. Mostrerò loro il forum dicendo: "me lo ha confermato darko, dottore. È un violino" 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts