heyragno Inviato 19 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2018 Buongiorno a tutti oggi dopo il caffè ho notato questo piccolo ragno alla destra dello stipite della porta a circa un metro e 20 di altezza, questo esemplare sta la sulla sua tela aspettando qualche preda, si è mosso solo mentre gli ho fatto qualche foto ed è ritornato nella sua postazione sulla tela. Qualcuno sà dirmi di che specie si tratta? mi dovrei preoccupare o lo posso lasciare là? grazie a tutti Data: 19-06-2018 Luogo: bacu abis, sardegna, CI Posizione e microhabitat: (dentro casa) su ragnetela nell'angolo tra lo stipite della porta ed il muro Dimensioni: 3-4mm di corpo. Orario: 16 - 16:30 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 24 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2018 Uno Steatoda? (sparo a caso, non sono assolutamente esperto) Comunque sicuramente non è un violino (Loxosceles rufescens), e direi neanche una malmignatta (Latrodectus tredecimguttatus), che sono gli unici due ragni in Italia ad avere rilevanza medica. Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 24 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2018 Mah, sembra di intravedere il pattern di Parasteatoda tepidarorium mah ci vorrebbe veramente una foto più ravvicinata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati