Paolina Posted June 8, 2018 Report Share Posted June 8, 2018 Trovo che il riconoscimento di questo ragno monello sia un po' problematico ai piu' e io faccio parte dei piu' 😒 Qui sul forum ho cercato sempre di allenarmi a capire le differenze guardando con attenzione le numerose foto degli utenti e tutte le volte non ci ho preso manco un po' (tranne con il ragno di Tecla devo dire di non aver avuto dubbi). Ora pare tocchi a me, ho trovato poco fa questo ragno di piccole dimensioni. Di seguito schedina e foto Data: 8 giugno 2018 alle ore 12.53 - temperatura 27 gradi - soleggiato e ventilato Luogo: Ragusa c.da Serramenzana a 100mt circa sul l.m. Posizione e microhabitat: stanza da letto, sul davanzale interno di una finestra, ma probabile stesse sotto l'intelaiatura in legno della finestra. Aprendola mi sono accorta del ragno e gli ho inavvertitamente tranciato una zampetta che vedevo saltellare accanto a lui (ma puo' essere, tipo come le code delle lucertole? 😯 ) Dimensione: non trovo il metro, per cui l'ho anche fotografato accanto a una moneta di 2cent In questa foto sopra sembra tutto nero ma e' l'effetto del flash. Di fatto i colori fedeli sono quelli delle foto precedenti e di questa sotto, opistosoma bruno e il resto chiaro. Ora io non so se sia o meno un loxosceles. Propendo per il si, ma conoscendomi non escludo di sbagliare 😅 Mi date conferma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted June 8, 2018 Report Share Posted June 8, 2018 Non è un ragno violino è un bel esemplare di Filistata insidiatrix. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted June 8, 2018 Author Report Share Posted June 8, 2018 17 minuti fa, Darko ha scritto: Non è un ragno violino è un bel esemplare di Filistata insidiatrix. E io che sognavo di metterlo nel giardino del vicino simpatico 😂😂😂😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted June 8, 2018 Report Share Posted June 8, 2018 la zampa gli ricrescerà piano piano con le prossime mute 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted June 9, 2018 Author Report Share Posted June 9, 2018 15 ore fa, Fede95 ha scritto: la zampa gli ricrescerà piano piano con le prossime mute 🙂 Fantastica questa capacita' di rigenerarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts