Dona Inviato 7 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Ciao a tutti! Sono di nuovo qui perché finalmente sono riuscita a fotografare uno di quei ragni che, ogni tanto, trovo a casa, senza prima massacrarli completamente. Si tratta di Scytodes alloctona? Non è ragno vìolino giusto? (la paranoia non mi abbandona mai 😂😂😂) Luogo: Napoli - appartamento con terrazza e piante. Il ragno è stato rinvenuto in casa, fra battiscopa e anta armadio. Stesso posto dove avevo trovato quello postato un mese fa (eppure ho spruzzato aracnicidi dappertutto). Data: 8 giugno 2018 - ore 01:20 Dimensioni: è allegata foto con centimetro vicino ps quando carico le foto me le gira in automatico, mi dispiace. grazie a chi vorrà rispondere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Si è Scytodes sp. , il forestiero senza ancora nome. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stalibero Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Peccato fargli fare quella fine,da quanto ho appreso leggendo varie discussioni sul forum,a quanto pare sono proprio i ragni della famiglia Scytodes uno dei predatori naturali di giovani Ragni Violino..io se me ne trovassi qualcuno in casa lo tratterei bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dona Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 4 ore fa, @Lumumba ha scritto: Si è Scytodes sp. , il forestiero senza ancora nome. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dona Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 1 ora fa, stalibero ha scritto: Peccato fargli fare quella fine,da quanto ho appreso leggendo varie discussioni sul forum,a quanto pare sono proprio i ragni della famiglia Scytodes uno dei predatori naturali di giovani Ragni Violino..io se me ne trovassi qualcuno in casa lo tratterei bene! A me dispiace sempre quando uccido un essere vivente. Il punto è che sono riuscita a identificarlo solo dopo averlo immobilizzato e tramortito. All’inizio gli ho dato solo un colpetto leggero, per evitare che andasse via e riuscire a fotografarlo, solo che si è ripreso subito e stava scappando. Piano piano affinerò delle tecniche di cattura, così quando mi confermate che sono specie innocue posso liberarli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 La tecnica di cattura meno traumatica è un bicchiere capovolto e un foglio di carta: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dona Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 4 ore fa, Darko ha scritto: La tecnica di cattura meno traumatica è un bicchiere capovolto e un foglio di carta: Si così di solito prendo i gechi per poi liberarli altrove! Con i ragni è un Pochino più difficile, anche perché quando si infilano nel battiscopa è finita. O smonti il battiscopa o te li tieni, sperando escano fuori quando tu stai guardando! Ad ogni modo grazie per il consiglio. Su questo forum si imparano un sacco di cose. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati