Pauradeiragni Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Treviso Agosto 2016 Mio figlio è stato morso da qualcosa. È possibile che sia stato questo ragno che ho trovato in mezzo la biancheria il giorno dopo o accaduto ? All' epoca mio figlio aveva 18 mesi e non parlava. Piangeva e posso intuire che sentisse dolore. All'ospedale non hanno rilevato infezioni e hanno somministrato solo crema antibiotico. Tutto è passato con una notte di ricovero. L'altro giorno ho visto in giardino un altro ragno come questo e sono preoccupata. Si tratta di un ragno pericoloso? Velenoso? È un ragno violino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Non è sicuramente un ragno violino. Direi invece che si tratta di un Cheiracanthium punctorium il cui morso, sebbene doloroso, non è pericoloso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pauradeiragni Inviato 3 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Meno male. Cosa posso far per tenere questi ragni lontano dalle gambe del mio bambino e da casa mia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Ciao Alessia, sebbene tu abbia ritrovato questo esemplare (ben un giorno dopo) non è una prova sufficiente per attribuirgli la colpa del morso, potrebbe essere stata anche un'altra specie. Quello che hai fotografato è un maschio, il che indica che è iniziata la stagione riproduttiva. Questa specie è solita costruire delle tane a forma di sacco fra l'erba alta. I maschi possono essere rinvenuti in casa poiché ci finiscono accidentalmente, a causa del loro comportamento errante allo scopo di trovare una femmina con cui accoppiarsi. Incontrarli non è così frequente, l'unico consiglio che ti posso dare è fare un po' di attenzione e controllare magari i vestiti lasciati all'aperto. Sono animali che mordono se si sentono in pericolo, come ad esempio se li si schiaccia accidentalmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Non capisco la foto con i due punti arrossati. A che distanza erano? Un maschio di Cheiracanthium punctorium mordendo può lasciare due buchi distanti 5mm massimo. Se la distanza è maggiore potrebbero essere due morsi, oppure due punture di qualcos'altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pauradeiragni Inviato 3 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Di preciso non so ma credo che possa essere mezzo centimetro... Mi ricordo che mio figlio stava correndo e tutt'un tratto ha iniziato a correre. Non ho visto vespe o calabroni. Ho pensato che avesse questo ragno addosso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati