biniand Inviato 21 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2018 Data: pomeriggio del 19/04/18;Luogo: Milano città;Posizione: sul terrazzo al sesto piano, su una pianta di alloro;Dimensioni: circa 10 mm di corpo.Ciao, due giorni fa ho trovato questo Salticidae che andava in giro sull'alloro. Era grigio, di corporatura robusta e molto poco timido, sembrava quasi curioso. Avvicinandosi con un dito o una mano, era facile che ci saltasse sopra. Si è fatto prendere facilmente e si poteva interagire con lui. Gli esemplari di Menemerus Semilimbatus, la specie decisamente più diffusa sul mio terrazzo, non si comportano così: se ti notano scappano sempre. Mi sembra proprio della stessa specie di un altro esemplare che ho trovato l'anno scorso, in un parco a Milano, di cui purtroppo non ho la foto. Era ancora più grande: circa 15 mm di corpo. Sapete dirmi di che specie potrebbe essere?Grazie mille,biniand Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 22 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2018 Ciao, si tratta di una femmina di Philaeus chrysops, probabilmente non matura. Il pattern è molto chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biniand Inviato 22 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2018 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati