Ser Bricc Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2018 Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiutino per questo esemplare di ragno, io sono riuscito ad arrivare alla famiglia dei Salticidae ma più in la non riesco ad andare ( almeno credo che sia di quella famiglia, non essendo un esperto sono andato per logica vedendo la corporatura e come si muoveva ). Data: 9/4/2018 ( fotografato alle 20:00 ) Luogo: Piemonte, a Vercelli ( 133,189 metri sul livello del mare ) Habitat: fotografato in casa Dimensioni: non sono riuscito a prendere delle precise dimensioni ma ho inserito come riferimento la grandezza della banda colorata del tappeto ( 1,5 cm) Mi scuso se le foto non sono un gran che ma non ho proprio un'attrezzatura per ragni così piccoli :-( spero comunque che si possa arrivare ad una identificazione abbastanza precisa vi ringrazio per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 11 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2018 Io direi Marpissa sp. dalla colorazione probabilmente Marpissa muscosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 23 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Direi con certezza M. muscosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati