Jump to content

maschio Lasidiora cercasi

Francesco1982
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono in cerca di qualcuno in possesso di un maschio maturo di Lasidiora parahybana per tentare una riproduzione con la mia femmina di 5 anni....si lo so che è una varietà molto riprodotta e anche un po scontata ma vorrei comunque tentare di fare questa esperienza che ancora non ho avuto modo di provare .....l'accoppiamento,il coocon, la gestione delle uova e degli sling .....

Quindi se qualcuno avesse un maschio e avesse voglia di metterlo a disposizione mi può contattare.. ne sarei felice e penso anche lui prima che muoia....

Ciao un saluto

Il vero problema nel riprodurre L. parahybana non risiede tanto nella banalità della Specie, che resta pur sempre molto bella, quanto nell'immane mole di sling per cocoon.

Con cifre che si aggirano intorno al migliaio la gestione dei nascituri è snervante... Conosco solo una persona che ci ha preso gusto nel farlo :lol:

Io, come prima riproduzione, ti consiglierei di puntare ad una Specie meno prolifica :sisi:

ciao si sono consapevole...vorrei comunque tentare....anche perchè le altre migali che al momento ho sono o ancora slings oppure di femmina sicura ho Stromatopelma calceatum che non mi da per niente sicurezza...almeno per quella vorrei provarci insieme con qualcuno un po più esperto con questo tipo di migali oppure un P.murinus ma bcf e vorrei aspettare prima di cercare il maschio ...visto che sto cercando una coppia obt oppure trf...

non so vediamo...anche se fa un milione di sling vorrei comunque tentare....se no aspetto qualche mese che avrò nuovi esemplari femmina di altre specie però con Lasidiora al momento non ho problemi e mi piacerebbe farla riprodurre...anche perchè ne ho viste parecchio in giro per fiere e devo dire che la mia è proprio bella ed enorme...sta su 25 cm di legspan..

per la gestione degli slings vorrà dire che armerò di santa pazienza...poi almeno una volta bisogna che ci provi....:)

...:) penso che ci sarà da impazzire solo dopo che vengono separati tutti gli slings per nutrirli....per l'umidità una volta ho visto un video nel quale il tipo usava un grosso box di plastica nel quale aveva sistemato tutti i contenitori con gli slings e lì dentro spruzzava l'acqua per mantenere la giusta umidità ma senza impazzire ad aprire tutti i mille contenitori...può funzionare così no? in pratica il difficile è solo ad alloggiarli tutti e quando è il momento di alimentarli.... se ai qualche buon consiglio sono tutto orecchi comunque...:)

Ovviamente, se deciderai di procedere, dopo la schiusa dovrai munirti di numerosi barattolini, cibo adeguato e tanta tanta pazienza.. La gestione non è particolarmente difficile, la prole di Lasiodora è molto resistente oltre ad essere numerosa (combinazione agghiacciante :P ).

A mio avviso il problema non è tanto la gestione, onerosa a livello di tempo, quanto lo "sbarazzarsi" di tutti quegli esemplari. Insomma può andarti bene, e darli in massa, come no.. Considerando anche qual'è la richiesta di sling di questa Specie e quante riproduzioni ci sono state (e ci sono ancora....)

Badare a 1000 sling per interi mesi è comunque un bell'impegno.

...va beh si però è chiaro che cercherò di darli in massa però magari non so magari metà li potrebbe volere l'ipotetico proprietario del maschio che mi serve comunque ancora trovare....poi a gruppi li userei come merce di scambio per altri singoli sling di altri generi qualora sia possibile....poi mettici che comunque per il tempo pensavo di dividere il numero a gruppi e badare ogni singolo gruppo giornalmente......per esempio diciamo 700 sling se ti occupi di 100 al giorno in una settimna ti sei preso cura di tutti.....insomma si è un lavoraccio va ben organizzato non c è dubbio...quello che dici è vero però bisogna anche dire che è una delle migali più date via facilmente essendo una varietà indicata ai neofiti...

• 4 weeks later...