einszweidrei Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Data: 27/01/2018. Orario: 18:15 Luogo: Provincia di Milano (Basiglio). Micro habitat; il soggiorno, dietro il televisore sul muro. Dimensioni; Andato ora misurarlo già "sparito", circa 1 cm. naturalmente sembra non adulto vista la stagione e il caldo in anticipo di questi giorni. Ovviamente io ho un bruttissimo sospetto, ed è in realtà il vero motivo della mia segnalazione... Ho una splendida pholcidae adulta dall'altra parte della sala, ormai inappetente da molto... spero nel caso ci pensi lei! Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andricus Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 A me sembrerebbe un innocuo Philodromus sp. Perché un bruttissimo sospetto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
einszweidrei Inviato 27 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Grazie della risposta... Da ignorante penso subito a suonare il Violino!!! mai sentita la specie da te menzionata, quindi purtroppo si evince il mio scarso bagaglio culturale in materia (sono un Ex aracnofobo, molto pentito ma sempre a rischio ricadute se si tratta di ragni non proprio carezzevoli). Ora vado a vedermi quello da te menzionato. Grazie di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Probabilmente, un giovane Philodromus margaritatus, un ragno innocuo che sta di solito sui tronchi degli alberi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
einszweidrei Inviato 30 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 Sì a vedere le immagini da Google sembra proprio tale! Grazie mille, almeno so che non devo temere nulla. Il fatto sia comparso adesso penso sia dovuto alle temperature anomale della zona fino a due giorni fa; ora siamo in inversione termica, penso avesse fatto bene a entrare (mai più visto). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati