NekoSensei Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 Data: 13 novembre 2017Luogo: Aprilia (LT), Lazio.Posizione e microhabitat: sul muro interno di casa.Dimensioni del ragno: 3/4mm Colorazione: Corpo e zampe nere, macchioline bianche su addome e pedipalpi bianchi. Questo ragnetto si aggirava sul muro di casa, incuriosita dai colori l'ho preso, sapete dirmi di che ragno si tratta? Dall'aspetto sembrerebbe sempre Salticidae ma non l'ho ancora visto saltare quindi forse mi sbaglio. Quando cammina tende a fare un movimento verso il basso e l'alto con l'addome, non so cosa voglia dire ad ogni modo ha già creato un rifugio di tela nella scatolina dove l'ho messo, quindi penso si trovi a suo agio, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 Genere Heliophanus, Salticidae. Anche la mimica è ricorrente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NekoSensei Inviato 13 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 Ti ringrazio molto! Ho cercato su google e identificato come Heliophanus apiatus! Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2017 Meglio rimanere al genere viste le numerose specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati