Aragno Inviato 23 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 Salve a tutti, sono un possessore di B. hamorii da soli 6 mesi e sono un novellino riguardo l'allevamento delle migali. Quando ho acquistato la mia migale aveva appena tre mesi di vita e fino ad ora ha compiuto 4 mute con buon successo. Tuttavia qualche giorno fa trovai dei collemboli bianchi/grigi sopra la tana della mia migale e su Arachnoboards (finora ho sempre scritto lì) mi hanno detto che sono innocui. Tuttavia oggi ho trovato degli acari bianchi sui cheliceri della mia migale e mi sto preoccupando molto. Il substrato è asciutto ed effettuo sempre delle pulizie della kritter keeper per vedere se ci sono tracce di rimasugli di cibo o colonie di acari in formazione ma non ho mai trovato niente. Stamattina però ho notato dei piccolissimi pallini bianchi (forse una ventina) tra i cheliceri della mia migale ed ho pensato che fossero acari. Qualcuno sa consigliarmi come liberarmene e se posso continuare a nutrirla secondo la sua dieta (un Acheta domesticus a settimana)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 23 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 Si muovono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aragno Inviato 23 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 Si muovono? Sembra di si visto che non li trovo sempre sullo stesso posto, qualche volta li vedo sopra i cheliceri e qualche volta in mezzo ad essi. Sono riuscito a fare delle foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aragno Inviato 24 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2017 Me lo consigliate il Foractil contro i parassiti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 24 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2017 Metti il ragno in un box piccolo con della carta assorbente sotto e alza un po' temperatura... ogni giorno cambia la carta se ne trovi per terra. Dopodichè si valuta l'entità della contaminazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 24 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2017 Dai un occhio anche se non hai i grilli infestati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 24 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2017 Lascia perdere il foractil! Dovrebbero essere acari commensali ma il numero sembra cospicuo... dicci un po', si muovono abbastanza, hanno invaso anche le pareti della teca? Io non mi farei ancora troppi problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aragno Inviato 25 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2017 Lascia perdere il foractil! Dovrebbero essere acari commensali ma il numero sembra cospicuo... dicci un po', si muovono abbastanza, hanno invaso anche le pareti della teca? Io non mi farei ancora troppi problemi La teca è pulita, inoltre questa mattina ne ho trovati di meno e sembrano piuttosto immobili. Su Arachnoboards mi hanno detto che possono essere acari parassiti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 25 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2017 Io aspetterei e ricorda che un acaricida agirebbe anche sul tuo animale con le conseguenze che puoi immaginare;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 25 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2017 Se sei così preoccupato puoi fare come ti ho detto, quello è l'unico modo per valutare l'entità della contaminazione e poi agire di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aragno Inviato 25 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2017 E' consigliato rimuovere gli acari manualmente con il pennellino/coton fioc bagnato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 25 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2017 No, per ora non ha senso visto che non si ha idea dell'entità del danno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aragno Inviato 25 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2017 No, per ora non ha senso visto che non si ha idea dell'entità del danno Riguardo lo scottex posso bagnarlo con acqua normale oppure devo usare quella per gli acquari o distillata? E se bagno troppo lo scottex rischio di fargli qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 26 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2017 acqua normale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aragno Inviato 26 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2017 acqua normale Ho cominciato ieri la "terapia" alle 18:30 solo che ho usato acqua distillata invece che di rubinetto. Ho cambiato lo scottex 20 minuti fa e controllando la mia T forse qualcuno è sparito. Con il microscopio-stereoscopio tenterò di controllare sul vecchio scottex se ve ne sia qualcuno sopra. P.S. Ricontrollando meglio non mi sembra ci siano stati dei miglioramenti nella mia T, inoltre nello scottex non ho rinvenuto alcun acaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati