Jump to content

spiegazione (aiuto)

Marco Valentini

Recommended Posts

Buona sera a tutti come sapete io amo prima studiare e poi mettere in pratica, in questo momento sto facendo delle prove con teca termometro torba di sfagno cavo riscaldante da 25wat + termostato per regolare la temperatura, visto che da buon neofita i dubbi vengono , ho notato che il vetro dietro dove è appoggiato il cavo riscaldante (al di fuori della teca ovviamente ) appoggiando un termometro arriva a 45 gradi mi chiedevo se in questo caso il nostro amico a 8 zampe si possa ustionare o addirittura cuocere lentamente vi mostro foto ​

2017_09_29-20_37_02_14b3b.jpg

​foto normale di come e il terrario

2017_09_29-20_37_40_14670.jpg

​​

2017_09_29-20_37_51_55bd5.jpg

Ma il termometro rotondo non ha la sonda giusto? Quindi la temperatura rilevata non dovrebbe essere quella del vetro ma quella dell'ambiente. Se fosse effettivamente quella dell'ambiente, 40 gradi sono eccessivi. Per diminuire la temperatura stacca di qualche millimetro il terrario dal pannello posteriore

Ma il termometro rotondo non ha la sonda giusto? Quindi la temperatura rilevata non dovrebbe essere quella del vetro ma quella dell'ambiente. Se fosse effettivamente quella dell'ambiente, 40 gradi sono eccessivi. Per diminuire la temperatura stacca di qualche millimetro il terrario dal pannello posteriore

no il termometro lo appoggiato sul vetro posteriore per verificare a che temperatura arrivava, ma di solito sta come in foto 2 e 3, la sonda e quella circondata di rosso