peopantaleo Inviato 28 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2017 Vi posto le foto di 2 ragni trovati a casa mia, la foto del primo è più nitida, le 2 foto del secondo non mi sono venute benissimo, spero capiate ugualmente. Data: settembre Luogo: casa, vigevano (pv) Posizione e microhabitat: il primo grigiastro sul muro tra la portafinestra e l'anta, quello marroncino (2 foto) sul muro in casa. Dimensioni: non ricordo bene, il corpo lungo all'incirca 2-3 mm per entrambi. mi sapete dire per piacere che ragni sono e soprattutto se sono pericolosi? ogni tanto ne trovo qualcuno in casa. grazie e buona giornata! paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peopantaleo Inviato 28 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2017 quello grigio della prima foto forse aveva vicino anche la ragnatela, però siccome l'ho scattata un po' di giorni fa non ricordo bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 28 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2017 Il primo mi sembra sia Zygiella sp., sul secondo non mi esprimo ma potrebbe essere della stessa famiglia. In ogni caso non si tratta di ragni pericolosi. Ricorda che vanno postate richieste diverse per ogni ragno che vorrai sottoporre all'attenzione del forum! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peopantaleo Inviato 28 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2017 Il primo mi sembra sia Zygiella sp., sul secondo non mi esprimo ma potrebbe essere della stessa famiglia. In ogni caso non si tratta di ragni pericolosi. Ricorda che vanno postate richieste diverse per ogni ragno che vorrai sottoporre all'attenzione del forum! ah ok, va bene, la prossima volta (ci sarà sicuramente) farò così. grazie per la risposta!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2017 Sì. Probabile che siano femmina e maschio della tessa specie, Zygiella sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peopantaleo Inviato 29 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2017 grazie mille anche a te, Xenesthis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 1 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2017 Sì, Zygiella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peopantaleo Inviato 3 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 Sì, Zygiella grazie enrico!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati