Rossyl Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2017 Data: 31/08/2017 Luogo: Favaro (VE), nel pomeriggio Posizione e Microhabitat: all’esterno dell’abitazione sulla zanzariera Dimensione: 8mm Ciao a tutti! Volevo chiedervi se mi potete aiutare a riconoscere questo Salticidae, l’ho trovato mentre bazzicava sulla zanzariera, mi ricorda la specie Marpissa muscosa visto il corpo allungato ma la mancanza di striature sul dorso e della mascherina rossastra e la fascia giallognola sugli occhi frontali, non ho idea di cosa possa essere. Voi cosa mi dite? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Pareto Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2017 Data: 31/08/2017 Luogo: Favaro (VE), nel pomeriggio Posizione e Microhabitat: all’esterno dell’abitazione sulla zanzariera Dimensione: 8mm Ciao a tutti! Volevo chiedervi se mi potete aiutare a riconoscere questo Salticidae, l’ho trovato mentre bazzicava sulla zanzariera, mi ricorda la specie Marpissa muscosa visto il corpo allungato ma la mancanza di striature sul dorso e della mascherina rossastra e la fascia giallognola sugli occhi frontali, non ho idea di cosa possa essere. Voi cosa mi dite? Grazie. Quasi certamente confermerei salticis.sp. ma attendi la risposta dei più ersperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2017 Non ha un pattern compatibile con nessuna delle specie di Marpissa segnalate in Italia Secondo me potrebbe essere Menemerus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 1 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2017 Concordo su Menemerus sp., logicamente non M. semilimbatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati