Rossyl Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 Data: 31/08/2017 Luogo: Favaro (VE), nel pomeriggio Posizione e Microhabitat: all’esterno dell’abitazione sulla zanzariera Dimensione: 8mm Ciao a tutti! Volevo chiedervi se mi potete aiutare a riconoscere questo Salticidae, l’ho trovato mentre bazzicava sulla zanzariera, mi ricorda la specie Marpissa muscosa visto il corpo allungato ma la mancanza di striature sul dorso e della mascherina rossastra e la fascia giallognola sugli occhi frontali, non ho idea di cosa possa essere. Voi cosa mi dite? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Pareto Posted September 6, 2017 Report Share Posted September 6, 2017 Data: 31/08/2017 Luogo: Favaro (VE), nel pomeriggio Posizione e Microhabitat: all’esterno dell’abitazione sulla zanzariera Dimensione: 8mm Ciao a tutti! Volevo chiedervi se mi potete aiutare a riconoscere questo Salticidae, l’ho trovato mentre bazzicava sulla zanzariera, mi ricorda la specie Marpissa muscosa visto il corpo allungato ma la mancanza di striature sul dorso e della mascherina rossastra e la fascia giallognola sugli occhi frontali, non ho idea di cosa possa essere. Voi cosa mi dite? Grazie. Quasi certamente confermerei salticis.sp. ma attendi la risposta dei più ersperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted September 6, 2017 Report Share Posted September 6, 2017 Non ha un pattern compatibile con nessuna delle specie di Marpissa segnalate in Italia Secondo me potrebbe essere Menemerus sp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 Concordo su Menemerus sp., logicamente non M. semilimbatus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts