Jump to content

[:0]OMICIDIO!!!!

Guest Olga
 Share

Recommended Posts

Cari aracnofili siamo qui riuniti per ricordare il sottile ragno di nome "Pholus Phalangioides" catturato ieri da Olga e posto in un barattolo della Nutella.[^]

Il povero essere è stato attaccato e divorato dal suo nuovo inquilino un salticide ancora sconosciuto che dopo aver esplorato il barattolo in cerca d'uscita ha trovato Pholus e ha deciso di fare uno spuntino!!![xx(]

Da questo possiamo imparare che non bisogna mettere due ragni di specie diverse nello stesso barattolo![;)]

----

P.S. In pratica lo ha divorato, mo ne devo cercare n'altro! Uffa!!![:(]!!!

Comunque l'assassino, il saltidice ha i peripeli grandi quindi è un maschio. Se non riesco ha trovare una femmina lo libero come mi avete consiglliato!

By By!![:)]

messaggio spostato in quanto non attinente alla precedente sezione.id="navy">id="size1">

Ma io ho un solo barattolo di nutella.

Voi dove li mettete di solito?[?]

Esistono delle bacheche apposta per i ragni? Questo che mi è rimasto continua a girarci dentro correndo.

Secondo me è già diventato scemo![xx(]

By!![;)]

No, non è scemo! I Salticidi sono normalmente molto mobili e curiosi, è normale che si muova parecchio... Tra l'altro sono tra i pochi ragni attivi durante il giorno...

Per allevare i ragni si possono usare scatole e scatolette di varia natura, l'importante è che abbiano qualche piccolo foro per l'aerazione e gli elementi utili alla vita del ragno che vi si ospita.

Nel caso del Salticide ti conviene mettere sul fondo un po' di terriccio secco e qualche pezzetto di legno sotto il quale costruisce la sua tela per il riposo notturno.

Ciao

Emanuele

Scusate ragazzi (specialmente i nuovi arrivati), ma tutti insieme vi chiedo - con assoluta gentilezza - di "accendere il cervello" prima di scrivere! Specie nelle sezioni "a tema".

Per favore questò è sempre stato un forum SERIO, non per giocherellare. Ci sono mille posti per chiattare su Internet. NON ARACNOFILIA!

Per favore alziamo il tono e la qualità dei messaggi (SPECIALMENTE PER I NUOVI ARRIVATI!) o saremo costretti a rendere il forum privato e a obbligare la registrazione con vaglio dell'accesso da parte dei moderatori. Inoltre - già che siamo sull'argomento - vi chiedo di scrivere in italiano (non come sui cellulari o inventandosi la lingua - vedi chi=ki o non=nn) e di non abusare di faccine e altre amenità. C'è il preview per potersi rileggere i messaggi ed eventualmente correggerli.

Non accetteremo più messaggi stile SMS sui forum seri, né messaggi inutili, inseriti solo per far presenza e che non hanno nulla a che fare col concetto di forum di discussione.

Matteo Grotto

PS: resta libero il forum "off topic", ma senza esagerare...

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Guest volothar

Bhe qui mi sento di intervenire un pò piu pesantemente anche a costo di diventare antipatico.

Ragazzi prima di prendere un ragno ( o qualsiasi altro animale) informatevi almeno sulle abitudini e necessità base dell'animale in questione.

Se non avete neanche la voglia di cercare le nozioni base non prendete animali, farete un favore a voi e ancor di piu agli animali stessi.

*Enrico*

Io non sono un moderatore, ma mi sento di intervenire in maniera contraria: sono d'accordissimo per quanto riguarda evitare l'utilizzo del linguaggio stile sms e faccine ovunque. Mi sento però di dire che secondo me con questi interventi stiamo accogliendo un po' male la nuova arrivata. E'vero, ha scritto un post ricco di errori riguardante una questione fondamentale che tutti dovremmo conoscere,(il cannibalismo tra ragni), ma io la capisco, dato che è una "novizia" assoluta. Più che rispondergli "collega l'omino del cervello prima di scrivere" io gli spiegherei che è normale che i ragni si mangino tra di loro, e che bisogna usare un barattolino per ogni ragno. Se proprio non sa niente di ragni, voi dite ,che si informi. Giustissimo. Ma se propio non sa niente cosa va a cercare? "ragni"? E cosi gli escono 1500000 siti che parlano di tutto fuorchè di ragni? E mi sembra che gia dal fatto che si sia iscritta al forum e che intervenga per fare domande, si stia dando da fare, no? Che dopo abbia sbagliato nel mettere insieme due ragni, non lo metto in dubbio. Ma nessuno gli aveva detto che i ragni sono cannibali, nei precedenti post. Come poteva saperlo, se ha cominciato ad interessarsi ai ragni due giorni fa?

E' da due giorni che si interessa di aracnidi, capisco anche le sue osservazioni ingenue.

Un sunto: mi sembra che questa volta Aracnofilia non abbia accolto come si deve una persona nuova. Abbiamo accettato (giustamente) senza critiche gente che teneva pandinus nel truciolato (!!!), abbiamo ripetuto centomila volte che è normale che le grammostole digiunino, non vedo perchè dobbiamo accanirci se una persona, in buona fede, sbaglia e mette insieme due ragni.

Ho capito che dobbiamo elevarci qualitativamente, ma non dimentichiamoci dei neofiti!

Matteus, sinceramente io ho passato cinque anni a rispondere a chi mi chiedeva se la Grammostola mangiava le mosche e perchè non aveva fatto la ragnatela. E ne passerò altri dieci se necessario...

Però una cosa è fare una domanda da neofita o da inesperto, un'altra è entrare in un forum e scrivere frasi senza senso come il pazzesco necrologio sghignazzante e pieno di faccine di cui sopra, dal quale pare trasparire che alla persona in questione non gliene frega NULLA dei ragni, e a supporto di ciò vedi: "mo ne devo cercare n'altro! Uffa". Ma dico, siamo impazziti?

Vogliamo essere tolleranti? Sicuramente la gentile Olga, stava scherzando ed è arrivata col suo scherzo in un momento in cui i moderatori e l'amministratore sono moooolto innervositi dall'andazzo generale, per cui la suddetta ne ha fatto le spese e si è presa la bacchettata per tutti...

Ma la sostanza non cambia. Il tono del sito (non tanto i contenuti) si sta paurosamente abbassando!!

Per cui, ripeto, Aracnofilia è DA SEMPRE il posto in cui tutti ci si aiuta e si impara insieme, il luogo migliore dove venire a discutere di ragni (anche se non se ne sa nulla)... ma la piega "sfottente-giocosa" presa in questi ultimi tempi non ci piace (né a me, né agli altri moderatori che si passano le serate a leggere e controllare il forum!). Per cui ci si dovrà adattare.

Abbi pazienza. Come avrai ben capito questa cosa non riguarda te, i vecchi del forum e i giovani inesperti che hanno davvero voglia di imparare (e ce ne sono tanti). Mi spiace, ma questo mio "giro di vite" serve proprio a tutelare le categorie che ho appena citato e il "vostro" luogo di cultura aracnofila, con tanta fatica costruito insieme.

Matteo

TOPIC CHIUSOid="brown">id="size3">

ARACNOFILIA.ORG -amministratore