Vai al contenuto

Veleno di Atrax e Hadronyche

Ospite Francesco

Messaggi raccomandati

Ospite Grinding

Ciao a tutti sono Grinding e... sono nuovo, qui ad ARACNOFILIA. Vi volevo dire una cosa: avevo intenzione di allevare una Grammostola Rosea ma, aimè, i genitori si sono imposti con un giudizio negativo... per cui, mettendomi il cuore in pace, ho deciso di andare cercare aracnidi più piccoli; sono 2 notti che, puntualmente, quando arrivo a casa (alle 2 circa), vedo un grosso aracnide che si rintana negli angoletti del mio fondo... B) Credo sia una Tegenaria... AGRESTIS (mi sembra di circa 6-7 cm di LEGSPAN!). La cosa mi incuriosisce/intimorisce perchè so che è anche un po' velenosa... Cosa mi consigliate di fare? Come faccio a riconoscerla da un qualsiasi altro tipo di Tegenaria? Attendo risposte... Grazie 1000 [8)]_Grinding_

Giulio "Grinding"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 anni dopo...

Ciao,intanto vi mando quello che ho trovato girellando per il web riguardo al veleno del genere Sicarius(nome comune South African crab spider):il veleno,fortemente citotossico,causa estese necrosi tissutali e un marcato aumento della permeabilità dei vasi sanguigni in vicinanza del morso,ma,agisce anche in modo sistemico,provocando petecchie emorragiche nei visceri,trombocitopenia e innalzando in modo elevato i livelli di fibrinogeno.

Negli animali da laboratorio(conigli) il veleno è responsabile della caduta del numero di piastrine,senza che si manifesti anemia emolitica.

Le autopsie rivelano danni al connettivo sottocutaneo e alla muscolatura scheletrica,ai reni,ingrossamento del fegato e occlusione delle arterie polmonari.

Il principio attivo è un enzima:la sfingomielinasi D.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti a tutti.

rimango sbalordito e al contempo sono onorato di fare parte di questo mondo, in cui ci sono persone colte e disposte a "donare" il loro scibile agli altri.

Che questo sia di stimolo per nuove ed interessanti ricerche.

ancora complimenti.

saluti.

jekko

Link al commento
Condividi su altri siti