Ospite Grinding Inviato 14 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2003 Ciao a tutti sono Grinding e... sono nuovo, qui ad ARACNOFILIA. Vi volevo dire una cosa: avevo intenzione di allevare una Grammostola Rosea ma, aimè, i genitori si sono imposti con un giudizio negativo... per cui, mettendomi il cuore in pace, ho deciso di andare cercare aracnidi più piccoli; sono 2 notti che, puntualmente, quando arrivo a casa (alle 2 circa), vedo un grosso aracnide che si rintana negli angoletti del mio fondo... Credo sia una Tegenaria... AGRESTIS (mi sembra di circa 6-7 cm di LEGSPAN!). La cosa mi incuriosisce/intimorisce perchè so che è anche un po' velenosa... Cosa mi consigliate di fare? Come faccio a riconoscerla da un qualsiasi altro tipo di Tegenaria? Attendo risposte... Grazie 1000 [8)]_Grinding_ Giulio "Grinding" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rg Inviato 15 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2003 Date un'occhiata qui' questa gente gli atrax li conosce bene ! http://www.amonline.net.au/spiders/ Ciao e complimenti. rg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 23 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 Ragazzi..... Mi stavo chiedendo se i progetti proposti in questo topic sono poi stati realizzati e magari postati con altri titoli.... Grazie--- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo80 Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Ciao,intanto vi mando quello che ho trovato girellando per il web riguardo al veleno del genere Sicarius(nome comune South African crab spider):il veleno,fortemente citotossico,causa estese necrosi tissutali e un marcato aumento della permeabilità dei vasi sanguigni in vicinanza del morso,ma,agisce anche in modo sistemico,provocando petecchie emorragiche nei visceri,trombocitopenia e innalzando in modo elevato i livelli di fibrinogeno. Negli animali da laboratorio(conigli) il veleno è responsabile della caduta del numero di piastrine,senza che si manifesti anemia emolitica. Le autopsie rivelano danni al connettivo sottocutaneo e alla muscolatura scheletrica,ai reni,ingrossamento del fegato e occlusione delle arterie polmonari. Il principio attivo è un enzima:la sfingomielinasi D. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 meccanismo simile al parente genere Loxosceles............... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jekko Inviato 27 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2006 complimenti a tutti. rimango sbalordito e al contempo sono onorato di fare parte di questo mondo, in cui ci sono persone colte e disposte a "donare" il loro scibile agli altri. Che questo sia di stimolo per nuove ed interessanti ricerche. ancora complimenti. saluti. jekko Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati