Ospite vesubia Inviato 20 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2003 Dai, i-lang, tu non hai alcun bisogno di rimetterti a studiare, le tue competenze mediche non sono mai state messe in dubbio (soci deficienti esclusi); credo quindi che collaborando con lo spirito romano del "core in mano" (=in tutta sincerità fra noi) si possa dare un grande aiuto a Grotto. Matteo si sta imbarcando in un'impresa "titanica", tutti quelli di noi che non sono fringuelli alle prime armi hanno (credo) il dovere di aiutarlo e sostenerlo in ogni modo! Dai, se ci impuntiamo tutti quanti .... entro pochi anni bagneremo il naso a tante analoghe associazioni straniere! Ciao, Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 20 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2003 caro Vesubia(bellissimo nome!!!) il tuo ottimismo è contagioso...[8D] Alla romana, diamoci una mano!!! (io però un pochino studio[][]...) Ti saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 20 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2003 Caro i-lang, non è che io sia un ottimista, ma quando incontro qualcuno (leggi Matteo Grotto) che si sta dannando l'anima per fare qualche cosa di buono, allora mi sento in dovere di aiutarlo per tutto quello che posso o so fare! Speriamo che il nostro esempio sia seguito da tanti altri. Ma dimmi: cos'è che avresti intenzione di metterti a studiare? Ciao, Claudio P.S. Qualcuno sa cosa è "Vesubia"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 20 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2003 sono commosso... grazie! [:I] Teo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 20 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2003 Qualcosa sui Loxosceles....[][] E' anche un divetimento, impegni pemettendo....[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 21 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2003 x i-lang Ho alcuni articoletti sui Loxosceles sp.p., se ti servono per il tuo studio posso fartene avere copia. Alcuni articoli sono di tua esclusiva competenza visto che trattano di interventi chirurgici sulle parti necrotizzate per il morso del ragno (per fortuna questioni americane, non nostre!). Fammi sapere, ciao, Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 21 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2003 Graze Vesubia!! Se vuoi, puoi inviare a ilic2@interfree.it..[][][] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 22 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2003 """"Voi non immaginate neanche quante mail in privato mi arrivano con la foto (e/o descrizione) di Tegenaria, Pholcus, per non parlare di Argiope e Hogna con la richiesta della loro pericolosità... e se morde mio figlio? i pompieri non sono venuti? ci sarà mica un nido? mio figlio non va più a giocare in giardino! All'ospedale non mi hanno saputo dire niente!!""" Accidenti matteo, questa non la sapevo. Allora sta pagina sui veleni ha una certa urgenza... Potremmo davvero riorganizzare il materiale raccolto finora, parlarne un po' e presentare un articolo-scheda per aracnofilia su veleni ed avvelenamenti. ES: -veleni ragni esotici -veleni ragni nostrani -pericoli e trattamenti Io non ho documentazione specifica di grande valore. Posso mettere qualcosa sull'ecobite e relizzare un po' di immagini Franci Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 6 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2003 Vesubia è un ragno licoside endemico delle alpi marittime. Simon lo ha descritto e classificato, nonché una valle del piemonte (credo). Ciao ciao, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 9 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2003 Caro Francesco: Bravo!! Bravo!! Bravo!! La tua risposta mi era completamente sfuggita ed è per questo che replico solo ora (è stato i-lang a farmi notare la cosa!). Tutte perfette le tue osservazioni. Per trovare la risposta ti ho fatto dannare quanto basta, o mi sbaglio? Consolati: il ragno sta facendo dannare me perché nonostante numerosi tentativi ancora non sono riuscito a trovarlo. Chiedo scusa al moderatore per essere andato OT, ma i complimenti a Francesco dovevo assolutamente farli. Ciao, Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 13 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 Ecco la bibliografia richiesta: Dieckmann J, Prebble J, McDonogh A, et al: Efficacy of funnel-web spider antivenom in human envenomation by Hadronyche species. Med J Aust 1989 Dec 4-18; 151(11-12): 706-7. Fisher MM, Carr GA, McGuinness R, Warden JC: Atrax robustus envenomation. Anaesth Intensive Care 1980 Nov; 8(4): 410-20. Howarth DM, Southee AE, Whyte IM: Lymphatic flow rates and first-aid in simulated peripheral snake or spider envenomation. Med J Aust 1994 Dec 5-19; 161(11-12): 695-700. Sutherland SK: The Sydney funnel-web spider (Atrax robustus). 3. A review of some clinical records of human envenomation. Med J Aust 1972; 2: 642-6. Sutherland SK, Duncan AW: New first-aid measures for envenomation: with special reference to bites by the Sydney funnel-web spider (Atrax robustus). Med J Aust 1980 Apr 19; 1(8): 378-9. Sutherland SK, Duncan AW, Tibballs J: Local inactivation of funnel-web spider (Atrax robustus) venom by first- aid measures: potentially lifesaving part of treatment. Med J Aust 1980 Oct 18; 2(8): 435-7. White J, Cardoso JL, Fan HW: Clinical toxicology of spider bites. In: Handbook of Clinical Toxicology of Animal Venoms and Poisons. CRC Press; 1995: 272-83. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 13 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 Ciao, non è stato difficile trovare Vesubia. Sono andato su google.it e ho cercato vesubia nelle pagine in italiano. Tutto qui. Grazie mille. Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orion Inviato 22 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2003 Che dire, mi sento uno scolaretto al primo giorno di lezione, ottimo lavoro, sono fiero di appartenere a questo forum anche se non mi sento molto all'altezza. Grazie Andrea andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 22 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2003 Grazie a te, Andrea, ma io sono essenzialmente un teorico, mi piace da morire fare ricerche su argomenti che mi interessano, pensa che al momento ho solo una G. rosea e una B. smithi. Ciao, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 22 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2003 Per i-lang: sto per postare una scheda sul veleno dei Loxosceles, però non vorrei rubarti l'argomento. Fammi sapere. Ciao, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati