Vai al contenuto

sling Brachypelma smithii

Messaggi raccomandati

ciao, devo allestire un piccolo contenitore per uno sling di Brachypelma smithi lo sling è di terza muta , ancora non è in mio possesso e quindi volevo sapere più o meno quanti cm è grande e di quanti cm dovrebbe essere grande all'incirca il contenitore, tutto il resto riscaldamento ,cibo , muta ecc lo ho letto sul vostro bellissimo sito.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di non prendere uno sling per paura di non riuscire ad allevarla ma una subadulta femmina è grande di corpo 3 cm. Come torba non concimata ho quella per orchidee che è mischiata con un po di fibra di cocco e un po di corteccia di conifera puo andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

meno roba c'è meglio è. Torba di sfagno non concimata è la soluzione migliore :)

ok, per il riscaldamento Per fare una prova ho messo un cavetto da 15 watt e sul lato del cavetto quasi attaccato alla parete le temp arriva a 28-mentre nel mezzo del terrario 22 , mi conviene prendere un cavo o tappetino piu potente?il contenitore è 20*20*15
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre considerare l'idea di isolare col polistirolo anche la parete dal lato freddo per far disperdere meno il calore ma forse basterà semplicemente mettere il polistirolo dietro al cavetto per spingere tutto il calore all'interno senza dispersioni ma occhio che il terrario può diventare facilmente un forno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti