Martish Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2016 Carissimi, spero sia gradita questa carrellata di ragni cambogiani che ho fotografato nella giungla! Non so se si possano identificare ma apro queste discussioni nella speranza che mi diate una mano! Inizio con un cadavere: A seguire la regina indiscussa, che ha terrorizzato la nostra giuda! Queste due foto non sono mie La foresta aveva, come potete immaginare, un clima piuttosto ostile... 27° con il 80/90% di umidità. Terrificante. Qui nei dintorni si trovava la Nephila, per dire... Nelle zone di sottobosco invece ho trovato loro... Era appena piovuto... Sotto un tronco marcescente... Grazie a tutti voi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2016 io non so più che complimenti farti Marta!!! passo direttamente a una dichirazione d'amore e una proposta di matrimonio!!! :D Ripeto, bellissimo viaggio, complimenti e grazie per aver condiviso!! OT: Colgo l'occasione per proporre una sezione dedicata ai biotopi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2016 Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 30 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2016 Eh ma se non condivido la gioia del "bottino" con voi, con chi dovrei farlo?! La giungla è veramente un posto surreale, anche la Cambogia per la verità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2016 Grande! Belle foto.. La prima non è un cadavere ma in realta una muta di uno Sparassidae e mi fermerei qui. La Nephila è N. pilipes, una delle specie piu grandi del genere (e piu comuni/diffusa nel sud-est asiatico). Il terzo è un Lycosidae del genere Hippasa, che ha la particolarita (insieme a pochissimi altri generi della famiglia) di avere conservato lo stile di vita da tessitore (molto simile a quella degli Agelenidae) ritenuto essere quello primitivo della famiglia. L'ultimo è un altro Sparassidae con ovisacco. Non vado oltre neanche qui. Per il resto, spero che il viaggio sia andato bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 30 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2016 Grazie!! Una muta? Ci ho pensato anch'io dato l'opistosoma rattrappito ma il cefalotorace non era scoperchiato… E quindi propendevo (sbagliando!) per il cadavere! Fantastico comunque, per fortuna qualche foto è venuta!! Ti parlerò del resto al raduno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2016 madonna che invidia :0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati