Paolo C. Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Buongiorno a tutti, qualcuno mi può aiutare ad identificarlo? Riporto la schedina: Data: 23 Novembre 2016, ore 10,30Luogo: Castelfranco Veneto (TV) in aperta campagnaPosizione e microhabitat: trovato nel telaio interno della porta della casetta in legno posta in giardino, all'interno del suo bozzolo di setaDimensioni del ragno: bodylenght circa 8 mm Può trattarsi di Cheiracanthium sp. ? Si può capire anche se è maschio o femmina, giovane o adulto? Vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Si, Cheiracanthium sp. probabilmente C. mildei Dalle dimensioni dovrebbe essere una femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo C. Inviato 24 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Grazie Federica, mi piacerebbe provare ad allevarla, ho provato a dare un'occhiata alla scheda allevamento di Cheiracanthium punctorium ma non ho capito bene se questa specie nel periodo invernale va in diapausa e se smette di nutrirsi. Qualcuno mi può aiutare? Giusto per sapermi regolare, non vorrei stressarla troppo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Nel Lazio vanno in diapausa dentro il loro "sacco a pelo", soprattutto sotto le cortecce di eucalipto, dove formano vere colonie. Ci sono già andati e penso ci resteranno fino a marzo - aprile. Può darsi che in casa, con temperature più alte, restino attivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo C. Inviato 24 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Chiarissimo, grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati