Bastinchio35 Posted September 20, 2016 Report Share Posted September 20, 2016 I mie I 2 esemplari si sono accoppiati però no so se è il caso di lasciare il maschio con la femmina , il terrario è di 50X30 É ADATTO O PER LA COPPIA È MEGLIO PIÙ GRANDE? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted September 20, 2016 Report Share Posted September 20, 2016 Gli H. petersii sono solitamente calmi. Ma come ti ho già risposto è meglio dividerli. Comunque, secondo me è meglio un terrario più grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bastinchio35 Posted September 23, 2016 Author Report Share Posted September 23, 2016 Da qualche giorno stanno nella tana insieme è un buon segno per la convivenza? Comunque provvederò ad aumentare lo spazio! Grazie mille per i consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted September 23, 2016 Report Share Posted September 23, 2016 Nel Sud-Est asiatico tengono molti esemplari ammassati in vasconi e di solito non c'è cannibalismo in questa specie. Però è difficile avere la certezza che non succederà mai niente di negativo. Se il terrario è grande ed il cibo non manca, potrebbe andare tutto liscio. Non ti nascondo che a volte anche specie apparentemente bonarie come il Pandinus imperator hanno avuto dei comportamenti inaspettati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted October 11, 2016 Report Share Posted October 11, 2016 Si vabbè vasconi... ci credo li trovano sotto ogni sasso e in campagna anche in casa come noi troviamo gli Euscorpius e se ne fregano di quel che succede nella massa, tanto la maggior parte li venderanno. Io ne ho allevati diversi di diverse specie e a volte è capitato che ci siano stai cannibalismi o morti strane, ma per la maggior parte delle volte è andata bene, anche 5 o 6 esemplari insieme in determinate condizioni e stadi di vita. Come ho già detto, questa specie è calma, e di solito può vivere in gruppo, ma a volte il maschio stressa la femmina per l'accoppiamento, essendo l'unica che incontrerà diverse volte al giorno, ma sopratutto quando si avvicinerà il momento del parto potrebbero verificarsi problemi e stress inutili avendo il maschio in giro. Quindi se vuoi tenerli insieme, ok, ma metti almeno due tane e non fargli mancare le prede, poi tienili sotto occhio se vedi che lui la stressa troppo. Tuttavia, tra circa 9 mesi separali a prescindere, in modo che la femmina potrà portare a termine in modo più calmo la gravidanza. Quindi il succo è che visto che dovrai comunque dividerli....tanto vale dividerli subito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted October 11, 2016 Report Share Posted October 11, 2016 L'idea di separarli prima delle nascite è sicuramente ottima. Direi un obbligo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts