Lely Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2016 Buona sera aracnofili!Oggi sono stata alla fiera Reptilmania di Origgio (VA), incuriosita da un volantino raccolto qualche giorno fa che pubblicizzava aracnidi e serpenti velenosi come new entry di quest'anno.La fiera/mostra scambio si svolge presso il centro Easy Village, una sorta di centro sportivo con piscina all'aperto, è abbastanza grande, allestita in tre tensostrutture e un campo da calcetto all'aperto.Come il nome stesso impone, padroni della fiera sono proprio i rettili, accompagnati da qualche comparsa di volatili, rapaci, roditori e, logicamente, rivenditori di attrezzatura, terraristica e cibo vivo.Di aracnidi ne ho visti proprio pochissimi (una bancarella?) e questo mi ha lasciata un pochino delusa...detto questo, penso che sarebbe carino nell'eventualità di edizioni successive la presenza di uno stand informativo di Aracnofilia: la fiera ha un buon numero di visitatori ed è un'occasione eccezionale per fare informazione e sensibilizzare le persone su questo mondo sconosciuto e stigmatizzato quale l'aracnologia.Comprendo ahimè le difficoltà, anche economiche, nel preparare un evento di questo tipo, ma mi piacerebbe avere qualche opinione vostra, pareri o suggerimenti anche da chi oggi ci è stato...(eh si! Siete stati visti con la maglietta di aracnofilia, benchè troppo fugaci per essere fermati a parlare, palesatevi!)Un saluto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati