PiErGy Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Dovrebbe trattarsi di un maschio adulto di Amblyocarenum, è il periodo riproduttivo di qualche specie di tale genere in Sicilia e in queste settimane si ha un bel numero di segnalazioni di esemplari erranti in cerca delle femmine. Son ragni di grandi dimensioni, di certo può non essere simpatico trovarne uno sul cuscino ma comunque - come già detto da Fede - non sono pericolosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annatp Inviato 10 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2016 G. pulchra? 😜 Non mi ricordo mai la combinazione per il corsivo... Si potrebbe essere una Grammostola Pulchra. Anche se più piccola rispetto a quelle che ho visto in foto su internet... Per fortuna!! Grazie per la risposta!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annatp Inviato 10 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2016 Dovrebbe trattarsi di un maschio adulto di Amblyocarenum, è il periodo riproduttivo di qualche specie di tale genere in Sicilia e in queste settimane si ha un bel numero di segnalazioni di esemplari erranti in cerca delle femmine. Son ragni di grandi dimensioni, di certo può non essere simpatico trovarne uno sul cuscino ma comunque - come già detto da Fede - non sono pericolosi. Sembra proprio lui!! Prometto che se ne trovo altri nei prossimi giorni vi invio foto più dettagliate!Sospetto che mi abbia scambiata per un esamplare femmina a questo punto!! Eheheheh Grazie sempre!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annatp Inviato 10 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2016 Ciao Anna, da quelle parti c'e' una varieta' di ragni impressionante. A Calatafimi ne ho fotografati parecchi... Già... Qualche anno fa ho ospitato una bellissima argiope lobata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2016 Si si inviaci foto, sono ragni bellissimi! Ok, sopra il cuscino l'impatto non è male, però... Cercando una femmina deve pur verificare dappertutto, che non si sa mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annatp Inviato 10 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2016 Si si inviaci foto, sono ragni bellissimi! Ok, sopra il cuscino l'impatto non è male, però... Cercando una femmina deve pur verificare dappertutto, che non si sa mai 😂😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2016 Direi anch'io un migalomorfo, la cui identità precisa rimarrà però sconosciuta. Torna anche il fatto che sia stato trovato dopo la pioggia, che spesso allaga le loro tane. Già sarebbe stato difficile dargli un nome vedendo molte foto da varie angolazioni ma così è impossibile. In Sicilia ci sono molte specie ancora poco studiate e in alcuni casi probabilmente non ancora descritte. Sicuramente i migalomorfi sono uno dei gruppi meno conosciuti. Capisco il titolo della discussione, fortunatamente però non ha un veleno particolarmente tossico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2016 G. pulchra? Non mi ricordo mai la combinazione per il corsivo... Si potrebbe essere una Grammostola Pulchra. Anche se più piccola rispetto a quelle che ho visto in foto su internet... Per fortuna!! Grazie per la risposta!! Ma noooo Macbaffo scherzava . Grammostola pulchra è una grossa migale tropicale brasiliana . Impossibile (per chi non le alleva ) trovarsela sul cuscino di casa in Sicilia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati