ilDorico Posted September 7, 2016 Report Share Posted September 7, 2016 sono decisamente un neofita, posseggo un ragno da circa un mesetto, gli ho acquistato anche un modesto terrario e lo ho allestito di tutto punto (ma di questo primo ragno già "a regime" vi chiederò in una prossima discussione che intitiolerò "identificazione ragno1 AN"). ora ho un secondo ragno (oggetto di questa discussione) datomi da un amico che vive in campagna e che lo ha trovato nella camera dei figli. quello che in questa sede mi occorrerebbe sapere è: 1 che ragno è questo? e che indole ed abitudini ha? in modo che mi possa documentare sulle sue caratteristiche e allestirgli il terrario piu idoneo. 2 ogni quanto tempo bisogna dargli da mangiare un insetto assimilabile ad una mosca? o un ape? lo chiedo perchè non mi risulta facile troavre insetti cosi agevolmente e per garantire all'aracnide almeno il minimo apporto periodico di cibo! 3 gli insetti devono essere necessariamente vivi? 3 ho letto alcuni vostri forum ma non ho capito bene se oltre insetti nel loro stato maturo (con zampe, ali, antenne ecc, gia presenti) si possonodare da mangiare anche camole, bigattini quindi insetti allo stadio larvale .... se mi potete aiutare vi ringrazio sin d'ora! Link to comment Share on other sites More sharing options...