Jump to content

sessaggio c.cyanopubescens

Recommended Posts

Non farti ingannare dalla proporzione zampe-corpo... Chromatopelma cyaneopubescens ha zampe più esili e più allungate rispetto ai classici terricoli sudamericani. ;)

Dalle foto che hai fatto io non mi sbilancio :(

si intendo che a guardarla pare con zampe piu slanciate e corpo minuto.... ma cercherò di non farmi ingannare, oltretutto otticobiondo è dei due sling che mi hai dato tu a cesena due o tre anni fa.... uno purtroppo non ce l'ha fatta... ho provato a fare altre foto​

2016_07_02-11_12_13_ee848.jpg

2016_07_02-11_12_30_e84f9.jpg

2016_07_02-11_12_43_6b8f8.jpg

2016_07_02-11_12_59_728a8.jpg

questa è una femmina mi sembra...

Però se vogliamo toglierci ogni dubbio potresti stenderla con acqua e sapone per piatti e fare la foto decisamente meglio di quanto hai fatto fin'ora :)

oltretutto otticobiondo è dei due sling che mi hai dato tu a cesena due o tre anni fa....

Hai confuso sicuramente con Roberto Ioni :lol: Io avevo le Poecilotheria metallica! :lol:

ah si devo essermi confuso allora sorry......

comunque visto che persone riescono a sessare ragni solo guardandogli sotto le "mutandine" pensavo che potesse essere utile anche una foto ventrale, ma se urta così il tuo pudicismo macbaffo eviterò in futuro :P :D

Ahahahah ci vuole ben altro 😂

Comunque ventralmente non si vede il "pallino scuro" e dalla forma del solco si direbbe femmina ma non essendo un sistema 100% accurato bisogna avere la conferma dalla spermateca.

È una muta quindi vai sul sicuro con la spermateca senza perdere tempo con il ventrale.

Per le proporzioni del corpo si potrebbe anche fare (forse) ma bisogna avere un'esperienza veramente notevole e bisogna avere visto tanti esemplari.

Nelle specie senza dimorfismo sessuale evidente guardare le dimensioni equivale a lanciare una monetina e fare testa o croce.

• 5 months later...