Motard Posted July 1, 2016 Report Share Posted July 1, 2016 Allora, inizio presentando l'animale: è una Poecilotheria Metallica femmina, ha poco più di 4 anni e la presi quando era uno sling, mai un problema. Poco fa sono andato a trovare i mei piccolini e sento un rumore sordo venire dalla sua teca. Mi avvicino e vedo che ad ogni movimento d'aria questa cerca di morderla (si l'aria) attraverso la gratta e quindi sbattendoci contro. Temperatura 28° umidità 70% (l'ho alzata ora) Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted July 1, 2016 Report Share Posted July 1, 2016 Capita che siano particolarmente nervose...magari aveva bisogno di umidità...solo ipotesi. Però un movimento d aria può metterle tranquillamente sulla difensiva... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted July 2, 2016 Report Share Posted July 2, 2016 direi che è tutto nella norma... ricordati che sono animali molto più sensibili di quello che si pensa! E' normale che il minimo spostamento d'aria generi in loro una reazione, così come una zona d'ombra improvvisa o una vibrazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted July 2, 2016 Report Share Posted July 2, 2016 Per me è fame! Prova a nutrirla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Motard Posted July 2, 2016 Author Report Share Posted July 2, 2016 non mangia da mesi e non accetta cibo, non sapete quanti caimani sono diventati coleotteri li dentro probabilmente ormai non muterà più e ha rallentato il metabolismo, è circa 5,5/6 cm di corpo, l'addome è ben più grande del cefalotorace, potrebbe essere più grassa ma è comunque bella pasciuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted July 3, 2016 Report Share Posted July 3, 2016 e allora non preoccuparti. Ci sono comunque dei periodi del loro ciclo vitale in cui i ragni sono più aggressivi. Io ho notato per esempio che in Ceratogyrus sp. il sopraggiungere di muta o deposizione li rende particolarmente aggressivi a contrario di altri africani che con la muta diventano degli agnellini. Io ti direi pertanto di non preoccuparti finchè la vedi bella pienotta e in salute Link to comment Share on other sites More sharing options...
Motard Posted July 6, 2016 Author Report Share Posted July 6, 2016 e allora non preoccuparti. Ci sono comunque dei periodi del loro ciclo vitale in cui i ragni sono più aggressivi. Io ho notato per esempio che in Ceratogyrus sp. il sopraggiungere di muta o deposizione li rende particolarmente aggressivi a contrario di altri africani che con la muta diventano degli agnellini. Io ti direi pertanto di non preoccuparti finchè la vedi bella pienotta e in salute ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts