macbaffo Inviato 9 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2016 Piergy la usa sempre per conservare meglio il cibo 😛😛😛 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 9 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2016 Con quei colori un po' fluo mi ricordano delle caramelle gommose. Ma non penso che li mangerò. La nota positiva è che non si mangiano neppure loro a vicenda. Anzi, fin'ora mai visto il minimo screzio tra gli esemplari, massima tolleranza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2016 Fantastici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2016 fin'ora mai visto il minimo screzio tra gli esemplari, massima tolleranza. Splendida notizia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Piccoli ragni lince crescono; esemplare mentre si nutre di una neanide di Nauphoeta cinerea: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reptilia00003 Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2016 Bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 24 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 Stupendi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2016 Stan crescendo e la colorazione diviene sempre più accesa e variegata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reptilia00003 Inviato 10 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2016 Wow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 13 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2016 Due esemplari han mutato tra l'altro ieri e oggi e sono maschi subadulti. Primo: Stesso ragno che ha appena catturato una Drosophila hydei: Secondo esemplare, si notano bene i bulbi neri e rigonfi dei pedipalpi: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reptilia00003 Inviato 15 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2016 Che bellezze! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2016 Stupendi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dave Peucetia Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Ecco qua il "reportage" purtroppo il maschio maturo e il relativo accoppiamento in video li ho caricati sul gruppo fb "Migali e Scorpioni" dunque non riesco a reperirlo più essendo un gruppo privato, ma durava pochi istanti, l'accoppiamento è fulmineo e quell'atto di pochi secondi ha garantito 3 cocoon, questi di Piergiorgio sono esemplari del primo cocoon, altri sono stati dati un po' ovunque (DIFFONDIAMO IL VERBO!), comunque sia ecco a voi le varie foto, da sling a femmina adulta e con 2 dei 3 cocoon, delle ninfe del primo cocoon... Avevo altre foto prima di disintegrare il telefono... Questo è quel che si è salvato, comunque nel prossimo commento inserirò i vari parametri a cui le ho tenute, il tipo di contenitore, l'accoppiamento ecc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dave Peucetia Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Allora, dunque dunque... per quanto riguarda i parametri di allevamento a me non piace parlare di % di umidità, perché è inutile, il substrato può esserci come non esserci ed essere secco come umido, io sinceramente mi sono trovato meglio con un substrato leggermente umido, una discreta ventilazione e una temperatura sui 25°. L'accoppiamento non è molto impegnativo, il difficile è capire se è stato sufficiente quel singolo e breve approccio (si lo è stato, inutile martoriare il maschio...) io non sapendolo ho provato successivamente al primo accoppiamento ad accoppiarli più volte e la femmina era molto ostile, diventata nuovamente recettiva più in là ma il maschio era ormai alla frutta (porello, è caduto da soldato ). Comunque sia una volta accoppiati la femmina si prenderà il suo tempo (in teoria dovrebbe essere un mese o anche meno, ma si son rivelate balle, ci ha messo più di due mesi a deporre il primo..), dopo aver deposto il primo sacco se ne prenderà cura per circa 3/4 settimane, dopodiché schiuderà e nutrire la femmina sarà nuovamente possibile, nell'intervallo tra un cocoon e l'altro basta nutrirla un po', ci metterà circa 1 settimana a deporre il successivo, me ne ha deposti 3 in totale prima di tirare le cuoia l'altro giorno...beh che dire, dei ragnetti molto carini . Ah per il lifespan, la femmina ha raggiunto la veneranda età di 1 anno e mezzo, il macho è vissuto circa 1 annetto in totale, per quanto riguarda invece la questione maturità il maschio tenderà a maturare prima, ma già da subadulto saranno visibili le ampolle sui pedipalpi, basterà rallentarne l'alimentazione e ingozzare gli altri sperando in qualche femmina, io ci sono riuscito e sono un babbo, sicuramente se vi vorrete cimentare ce la farete senza troppi problemi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Grazie delle informazioni Davide. Ma le tempistiche di deposizione/schiusa non potrebbero semplicemente variare molto a seconda della temperatura piuttosto che essere balle? Io ho notato una certa variabilità anche nei tempi di crescita, a seconda delle prede (ovviamente quelli nutriti a camole del miele si son sviluppati molto in fretta). Aggiungo qualche foto della muta di maturazione di un maschio: A proposito di riproduzione, ho isolato una femmina adulta in un faunabox a parte e l'ho messa a convivere con un maschio adulto. Per ora tutto tranquillo ma non mi sembra si siano ancora accoppiati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati