nonfacciofoto Posted June 21, 2016 Report Share Posted June 21, 2016 Salve a tutti, oggi mi sono messo a fotografare la mia femmina di Phidippus Regius fresca fresca di muta.Riguardando la foto ecco che compare un acaro (probabilmente di 0,1mm o meno) sui cheliceri.Preoccupato ho controllato l'intero corpo del Salticide senza trovare nessun altro ospite indesiderato.Quindi la mia domanda è: E' pericoloso per il ragno? Se si, come agisco?Grazie per l'aiuto Qui di seguito la foto incriminata ingrandito al massimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted June 22, 2016 Report Share Posted June 22, 2016 Sinceramente con questo genere non ho proprio idea di come risolvere la situazione (ammesso che sia da risolvere visto che un acaro non è un numero elevato). Come lo tieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonfacciofoto Posted June 22, 2016 Author Report Share Posted June 22, 2016 Sinceramente con questo genere non ho proprio idea di come risolvere la situazione (ammesso che sia da risolvere visto che un acaro non è un numero elevato). Come lo tieni? In un contenitore da 300ml trasparente con rete per areazione , terreno in fibra di cocco qualche sassetto e ramo. una goccia d'acqua ogni 3/4gg direttamente sulla tela dove riposa la notte. Nel frattempo ho sterilizzato tutto il contenitore nel microonde per 40s. Che altro mi invento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts