Luis Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2016 Salve,esordisco scusandomi anticipatamente in quanto l'argomento sara' stato sicuramente trattato ma non riesco a trovare nulla in archivio;in pratica oggi ho trovato la mia grammostola in un angolo a pancia in aria immobile;ho letto che dovrebbe aver iniziato il processo di muta,ma come faccio ad essere sicuro di cio'?chiedo scusa per la banalita' della domanda ma sono alle primissime armi con questo genere di animali per cui sono parecchio preoccupato...posso solo aggiungere che l'animale è circa 4,5 centimetri di legspan,stabulato in un fauna box di dimensioni circa 30x30x20 con substrato torba irlandese a ph4 e che i valori di temperatura ed umidita' in questa stagione si attestano rispettivamente sui 25-29 gradi e 70-80% misurati con termometro ed igrometro digitali;vi chiedo pure come devo comportarmi se effettivamente secondo il vostro parere l'animale è in muta;grazie ed un saluto a tutti luigi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2016 A quest'ora dovresti già avere notato un progresso nel processo... 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luis Inviato 18 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2016 si,aggiorno la situazione tutto andato a buon fine...grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luis Inviato 17 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2016 Salve a tutti,mi riallaccio a questa mia recente discussione per porvi da inesperto quale sono un quesito;la mia grammostola pulchripes,dopo aver fatto una muta un paio di giorni dopo che era venuta in mio possesso,temporalmente circa un mese fa, adesso si è seppellita dentro il rifugio sigillando l'ingresso con uno spesso strato di torba;allora,io penso stia mutando nuovamente e che mentre per la prima volta non si era ancora ambientata nel terrario e abbia mutato fuori questa volta penso abbia preso possesso del territorio ed abbia approfittato della tana per mutare in tutta sicurezza;vi chiedo,come devo comportarmi,a parte tenere alta l'umidita',cosa succedera' adesso?l'animale verra' fuori a muta espletata?sapete in linea di massima quanto tempo puo' passare?scusate le mie domande magari banali da neofita ma preferisco chiedere piuttosto che improvvisare...grazie a tutti saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2016 Anzitutto dai un'occhiata di nuovo alla scrittura dei nomi scientifici qui Poi non ti preoccupare... mantieni umido (non troppo) e non agire in nessun modo! In qualsiasi modo evolverà la situazione, tu ci potrai fare ben poco e ti tocca di aspettare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luis Inviato 18 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2016 ok grazie molto gentile :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 18 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2018 Salve ragazzi, in merito a questo argomento volevo lasciare una foto della mia Grammostola pulchripes per sapere con esattezza se si trova in premuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2018 Secondo me dovrai aspettare un po' non nutrirla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2018 Grazieeee!! Perché nel forum ho letto che se ha l'opistosoma spelacchiato vuol dire che deve mutare, il punto è che mi sono un po' confuso perché mi è arrivata già così venerdì e quindi il comportamento è molto spento in generale, per questo ho pensato alla muta anche se non posso dire di conoscerne le abitudini visto che è appena arrivata, solo la notte cambia posizione, ho notato che ieri ha iniziato a scavare dentro la tana... Speriamo bene!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2018 Non credo che tu lo abbia trovato nel forum, non vi è nessun legame tra spelacchiature e muta... semmai tra disturbo e lancio di peli Se l'opistosoma è glabro riesci a vedere l'inscurimento del tegumento sottostante che allora sì é indice di muta imminente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2018 Si si è di colore sul grigio scuro e come detto non fa molta attività, ieri ho provato a mettere una blatta nella teca ma ha fatto finta di nulla come se non ci fosse allora l'ho tolta, speriamo bene!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco1982 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2018 si non ti preoccupare provabilmente è in pre muta i lunghi digiuni possono essere una cosa abbastanza normale...si prendono tutti gli accorgimenti possibili ma comunque sono più robuste di quello che uno pensa..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lattanzelu Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2018 Grazie mille ragazzi!! vi aggiornerò a muta effettuata🔝🔝 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati